Momenti di paura quelli vissuti stamani nelle acque di Isola del Giglio nei pressi di Punta della Campana dove 2 uomini sono caduti in mare mentre stavano tentando di salvare il loro gommone portato alla deriva dal forte vento.

L’allarme è scattato immediatatamente e la motovedetta dei Carabinieri dell’isola, nonostante le proibitive condizioni meteo-marine, ha subito lasciato gli ormeggi dirigendosi sul posto guidata dai colleghi della pattuglia che da terra cercavano di individuare i malcapitati insieme al personale del Locale Ufficio Marittimo.

Dopo alcuni minuti di frenetiche ricerche, ostacolate da una scarsa visibilità, i militari dell'Arma sulla vadetta sono riusciti a scorgere il gommone tra le onde ed indirizzare nel punto preciso la M/VCP 868 SAR della Guardia Costiera che nel frattempo era giunta sul posto, inviata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano.

Gli uomini sono stati quindi recuperati ed affidati al personale sanitario del 118. Spavento a parte, se la caveranno con ferite ed escoriazioni varie mentre il natante è stato recuperato in una fase successiva e ricondotto in porto.