Campionato Regionale Indoor Rowing della Federazione Italiana Canottaggio

Il Circolo Vogatori Isola del Giglio, è affiliato alla Federazione Italiana Canottaggio praticamente da poche ore, un evento storico per la nostra isola. Grande soddisfazione per il presidente Andolfi e tutto lo staff che vogliono ringraziare il sig. Marco Marconcini di Livorno per aver aiutato la nostra società ad entrare nell'olimpo del canottaggio italiano.

Per festeggiare questo evento, il Circolo Vogatori (solo per questa gara, iscritta con la Soc. canottieri Marconcini Livorno) parteciperà
Sabato 20 febbraio dalle ore 15:00 a Pisa (Palasport) al Campionato Regionale Indoor Rowing sulla distanza di 1000 metri.

Naturalmente i fari saranno puntati su tre atleti ormai collaudati in questa entusiasmante disciplina: il vice Campione del Mondo Luca Milano (cat. Senior), il M.llo dei CC. Pietro Padova (cat. Esordienti) e il nostro Presidente Vogatore Alvaro Andolfi (cat. Esordienti)

Il campionato vedrà schierate le più blasonate società di canottaggio della Regione Toscana, che annoverano fra le loro fila atleti campioni italiani europei ed anche mondiali, pertanto è sicuramente la manifestazione più difficile ma emozionante, per i nostri atleti.

Il campionato si svolgerà nella suggestiva cornice del palasport di Pisa (via atleti azzurri pisani) dalle ore 15:00 in poi, organizzato dal Comitato Regionale Toscano per l'omologazione dei risultati.

ore 16,50  - Luca Milano
(cat. senior A)

ore 17,00 - Alvaro Andolfi e Pietro Padova
(cat. Esordienti)

Da segnalare a fine manifestazione la Federazione ha proposto una staffetta particolare degna di attenzione, che vedrà di fronte le isole dell'Arcipelago (Elba e Giglio) contro il resto della Toscana, in una staffetta di 4 canottieri per squadra in contemporanea (con la partecipazione straordinaria nelle isole, del campione italiano Juniores, e sicura promessa del canottaggio internazionale, Matteo Baluganti di Portoferraio (tesserato con i canottieri Pontedera), una gara da non perdere !!!

Prevista notevole affluenza a supporto dei colori biancorossi isolani soprattutto dalla vicina Livorno e città limitrofe.

Pertanto ancora una volta l'appuntamento è su queste pagine per l'aggiornamento dei risultati dei nostri atleti.

Per info manifestazione: 
www.fictoscana.it/ges_gara.php

Un ringraziamento particolare alla Maregiglio Soc. di Navigazione per il sostegno in questa manifestazione.

Il presidente
A.S.D. C.V. Isola del Giglio