"Poche ore... poi l'alba sorgerà rotolando sull'Argentario, i gabbiani starnazzeranno qualche grido ed io mi tufferò tra questi 220 km di onde. Ci credo! Voglio che sia possibile! E fintanto avrò forza, e fintanto riuscirò a muovere le braccia, io continuerò ad andare avanti... isola dopo isola, fino al lontanissimo scoglio di Gorgona."
Inizia così l'ultimo post di Alessandro Bossini sul suo sito www.alessandrobossini.com, a poche ore dall'inizio della sua ultima impresa: la "Traversata Natatoria dell'Arcipelago Toscano - 7 isole in 6 giorni".
La nuova impresa, con carattere di straordinarietà perchè mai tentata prima, prenderà il via domani mattina 1 Settembre quando la prima alba settembrina inizierà a riscaldare le acque di Giannutri. Inizierà proprio da là, da quell'isola da cui Alessandro lanciò la prima sfida al mare.
Poi saranno le sue poderose bracciate che lo porteranno a percorrere, giorno dopo giorno, i 220 km che separano le sette isole toscane. Solo poche ore per riposarsi la notte oltre alla muta e gli occhialini, gli unici aiuti che l'iron-man gigliese avrà dalla sua parte nei confronti di quel mare che può aiutare o mettersi contro nel giro di pochi minuti! Ma questo Ale lo sa ed è per questo che non mancheranno attorno a lui gli amici di sempre, quelli che lo hanno seguito fin dall'inizio delle sue mirabolanti imprese.
Anche la nostra Redazione sarà presente, anche se non fisicamente; cercheremo, nei limiti delle nostre possibilità, di seguire la traversata come sempre con un diario-cronaca in cui saranno riassunti i momenti salienti.
Alessandro, da parte sua, lancia un appello a tutti i suoi amici:
"Volontà, incoscenza, allenamento, pazzia... tutto questo lo metto io. Mica basta però... Nonostante la grande disponibilità di amici e di tutta l'Isola del Giglio che per l'ennesima volta ha creduto in questa sfida supportandomi ed affiancandomi nella preparazione, le SPESE DI REALIZZAZIONE restano scoperte!
A TUTTI GLI ISOLANI, A TUTTI GLI AMICI, I CONOSCENTI, A TUTTI QUELLI CHE AMANO IL MARE,A COLORO CHE CREDONO NELLE SFIDE E NEI SOGNI, A CHI VUOL ATTRAVERSARE IL MARE CON ME ANCHE SOLO CON IL PENSIERO: prenda un BRACCIALE Run X You: Traversata Arcipelago Toscano o la Maglia della Traversata.
Il costo simbolico di 10 euro (Bracciale) e 15 euro (Maglia) andrà a coprire le spese x l'impresa!
Le troverete in tutti bar/ristoranti/edicole/negozzi dell'Isola del Giglio o all'arrivo di ogni tappa della Traversata."
TRAGITTO:
- Isola di Giannutri Partenza ore 06:00 Punta Pennello / Arrivo (stimato) Giglio Porto ore 14:00
- Isola del Giglio Partenza ore 06:00 Giglio Campese / Arrivo (stimato) ore 22:00
- Isola di Montecristo Partenza ore 06:00 Cala Maestra / Arrivo (stimato) ore 18:00
- Isola di Pianosa Partenza ore 06:00 / Arrivo (stimato) Punta Fetovaia ore 14:00
- Isola d'Elba Partenza ore 06:00 Marciana / Arrivo (stimato) ore 20:00
- Isola di Capraia Partenza ore 06:00 / Arrivo (stimato) Isola di Gorgona ore 20:00
Seguirà uno scalo a Cavo (Isola d'Elba) la sera del 06/09/10 con pernottamento ed il rientro all'Isola del Giglio il giorno successivo 07 Settembre.... verso le 12:00
DISTANZE DA PERCORRERE E CALENDARIO DETTAGLIATO:
- Giannutri - Giglio: 25 km (1° settembre)
- Giglio - Montecristo: 55 km (2 settembre)
- Montecristo - Pianosa: 35 km (3 settembre)
- Pianosa - Elba: 15 km (4 settembre)
- Elba - Capraia: 35 km (5 settembre)
- Capraia - Gorgona: 45 km (6 settembre)
come avrei voluto essere li con Voi ad accompagnare il nostro IRONMEN!!!!!!!! Sono molto dispiaciuto, ringrazio l'Organizzazione per avermi interpellato ma per ragioni familiari non posso esserce però seguirò tutta l'impresa!!!
Buon lavoro a tutti e FORZA ALEEEEEEEE!!!!!!
paip
Tanti auguri per questa grande impresa appena iniziata.
Ti seguiremo e faremo il tifo per te.
In bocca al lupo da tutto lo staff dello stabilimento balneare "IL MARINAIO" di Santa Severa Roma
Che dire? L'acqua è il nostro elemento naturale e questo il grande Alessandro lo fa capire in pieno. Faticherà tantissimo, ma avrà anche tanto supporto sia da chi gli farà compagnia fisicamente durante l'impresa, sia da chi lo seguirà da lontano. E questo credo sarà un valido aiuto. Anche se obbiettivamente il più ce lo metterà lui. E lo farà come sempre, ALLA GRANDEEEE !!!!!!! VAI ALE !!!!!!!!!!!