Tutto pronto per il Campionato Italiano di Gozzi FICSF a Portofino (GE)

Dopo le grandi soddisfazioni di un annata d'oro, anche quest'anno il circolo vogatori parteciperà al 22° edizione dei campionati italiani di gozzi a sedile fisso, organizzati dalla Società San Giorgio Portofino nella splendida cornice ligure di Paraggi famosa baia adiacente proprio a Portofino (GE).

Numeri che sono molto importanti. Parliamo infatti di 210 atleti che compongono 42 (ventidue Senior, dieci Junior e dieci femminili) equipaggi con 25 società rappresentate: dodici da Genova (LNI Sestri Ponente, Urania, Scalo Quinto, Murcarolo, Gianni Figari Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, San Giorgio Portofino, Agostino Moltedo San Michele di Pagana, LNI Chiavari, Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, Ragazzi di Portofino, Monilia), una da Noli (U Burgu), due da La Spezia (Ringressi e Portovenere), sette da Livorno e dall'Isola d'Elba (La Guardiola, Marciana Marina, Club del Mare, Padulella, Riomarinesi, Porto Azzurro, UC Livornesi), due da Varese (Germignaga, Sport Club Renese), una da Grosseto (Circolo Vogatori Isola del Giglio).

Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo della baia di Paraggi. Il campo sarà suddiviso in 6 corsie, evidenziate con bandiere di colore diverso,  ciascuna della lunghezza di 375 metri. Il percorso di ogni corsia sarà compiuto 4 volte, con tre giri di boa a sinistra, sulla distanza complessiva di 1500 metri.

Venerdì controllo delle imbarcazioni, accreditamento e Consiglio di Regata ai bagni Carillon, Sabato si prosegue con il controllo prima del via alle regate (ore 9). Batterie e recuperi, poi cerimonia d’alzabandiera alle 18 in piazza a Portofino e serata di gala al Covo di Nord Est. Domenica dalle 10 le semifinali, dalle 12 finali e dalle 14.30 premiazione in piazza a Portofino.

L'obiettivo non è certo nascosto, partecipare alla finale sarebbe certamente un sogno...

Il nostro equipaggio rinnovato rispetto agli scorsi anni è cosi composto:

Timoniere: Alessio Ansaldo
Capo Voga: Francesco Orlandini
Secondo Remo: Daniele Mattera
Terzo Remo: Andrea Stagno
Quarto Remo: Roberto Galli

Allenatori: Paolo Fanciulli e Luigi Rossi.
Accompagnatore: Il presidente, Alvaro Andolfi.

Estratto dal comunicato stampa FICSF.
CV Isola del Giglio.