GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE
ISOLA DEL GIGLIO
ULTERIORI PRECISAZIONI SUI LAVORI ALLA DELEGAZIONE COMUNALE A GIGLIO PORTO
Abbiamo letto la risposta del Sindaco nella rubrica "In linea con il sindaco" del sito Giglionews, con specifico riguardo ai lavori alla Delegazione comunale a Giglio Porto ma, francamente, non abbiamo compreso il significato delle affermazioni contenute nella nota del primo cittadino.
Cosa significa le strade sono due: far continuare i lavori alla ditta sub appaltatrice o ripetere l'appalto? Se non ricordiamo male, l'impresa affidataria Icor, venne sanzionata e gli fu revocato (allora) l'incarico dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico (dopo un pronto intervento iniziale), che fu poi affidato, per cottimo fiduciario, alla ditta precedentemente subappaltatrice, previa dimostrazione dei requisiti di legge (mancava un documento essenziale: il Durc rilasciato dall’Inps per intenderci, e solo quello); quindi l'affidamento provvisorio era già stato disposto dal Tecnico Comunale dell’epoca e non si capisce perché si dovrebbe ricorrere a nuovo appalto.
Non si comprende ancora perché poi tutte quelle affermazioni sui tempi di soluzione del problema, o forse l'impresa nuova affidataria non ha dimostrato il possesso della regolarità contributiva e quindi sembrerebbe di capire che non si conoscono le modalità per l’applicazione delle sanzioni di legge?
Poco illuminante inoltre la parte in cui si tenta di spiegare che esiste l'istituto dell'avvalimento, perché nel primo periodo della lettera quasi ne viene contestata l’applicazione e poi invece, continuando a scorrere il testo, se ne dà atto, come per dire: "si poteva fare......" o forse semplicemente se ne prende atto a seguito di riflessione.
Tutto ciò per la precisione e per un caloroso invito al Sindaco a riavviare in fretta le opere, ancora una volta immobilizzate da assenza di gestione operativa.
Sulla questione, in ogni caso, staremo alla “finestra” a vedere (o sentire).
GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE
ISOLA DEL GIGLIO
''ULTERIORI PRECISAZIONI SULLA DELEGAZIONE COMUNALE''
Autore: del Gruppo di Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?