Un altro pomeriggio senza luce per "solo due ore", quello che mi domando è: per motivi di potenziamento o per lavori di automatizazzione facilmente posticipabili? In un pomeriggio di fine luglio durante quelle ore che, per chi non riesce più a stare in spiaggia cerca una sedia o poltroncina di uno dei
tanti bar dell'isola, per bere qualcosa di fresco o anche per un buon caffè dopo aver pranzato, invece no, i ristoranti e le pizzerie sono penalizzati anche prima, perchè se arrivi alle due il proprietario si scusa e ti dice che non potrà cucinare per te perchè tra poco staccheranno la luce su tutta l'isola.
Vorrei che ci fosse una risposta a questa domanda che rivolgo anche al sig. Sindaco affinchè la S.I.E. dia una spiegazione convincente e plausibile di queste situazioni poco simpatiche e francamente inutili se non fosse per un bisogno effettivo di aumento di potenza, cosa che se non ricordo male è un problema superato ormai da anni.
Senza contare il danno che spesso questi sbalzi di corrente provocano a fax, computer e altre apparecchiature molto delicate.
Una risposta che credo in molti leggeranno volentieri ...

franca melis