Un pubblico numeroso ha affollato la suggestiva cornice della Caletta del Saraceno per assistere all’esibizione di Guido Cossu che, con la sua chitarra insieme a quella di Alessio Guarnieri (detto Alfio della Ciana), ha dato vita ad un emozionante excursus di bellissime canzoni italiane in ‘Sono solo canzonette - bis’.
Se la scorsa estate Guido aveva ripercorso la sua vita attraverso famosi brani melodici, quest’anno, con il prezioso accompagnamento della figlia Laura e della fisarmonica di Angelo Stefanini, ha voluto mettere al centro della scena l’amore espresso dai più importanti cantautori italiani in tutte le sue più recondite sfaccettature.
“Stasera - ha detto Guido all’inizio - voglio cantare l’amore di un uomo per una donna, per i propri figli, per gli anziani, per la propria terra e per la pace. Per questo ho scelto di farmi interprete di alcune delle più belle canzoni italiane”.
Lo scorcio unico della Caletta, che già gli antichi Romani avevano scelto per la sua bellezza, allietato ed impreziosito dalle ‘poesie in musica’ di cantautori come Bennato, De Gregori, Baglioni e De Andrè ha regalato alla serata una particolare intensità emotiva e l’ha resa un piacevole evento da ripetere in futuro.
Il tutto si è concluso, come è giusto e naturale che sia, con un medley delle tradizionali canzoni gigliesi cantate con piacere da tutto il pubblico presente.
A Guido e a tutti coloro che con lui hanno dato vita alla serata, vadano i complimenti ed il GRAZIE della nostra Redazione perché, come al solito, non ci stancheremo mai di ringraziare chi, in ogni forma ed attraverso qualsiasi arte, porta alto il nome del Giglio ed i valori più genuini della sua gente.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?