"Un mare di nuoto": 210 partecipanti alle gare gigliesi
"Un mare di nuoto": 210 partecipanti alle gare gigliesi

Due gare in programma. 210 partecipanti. Ottimo risultato per la V edizione del Trofeo di nuoto Master intitolato a Giovanna Martinelli, che si è svolto nei giorni di sabato 17 e domenica 18 giugno nella baia del Campese all’Isola del Giglio.

Gli organizzatori entusiasti - "Non sappiamo se per la concomitanza del weekend estivo o se per la curiosità di venire a nuotare nell’isola, ma l’affluenza quest’anno è stata superiore alle aspettative". L’organizzazione dell’ASD nuoto Aegilium ed dell’ASD Circolo Nautico Isola del Giglio sono rimasti soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione dell’evento. La competenza dei giudici e i responsabili delle barche appoggio a mare condotte da Comandanti e Nostromi dell'isola sono stati esemplari seguendo ed assistendo, bracciata dopo bracciata, gli atleti.

Mentre i nuotatori si cimentavano nella gara, a terra si preparavano sia il pranzo per ristorare gli atleti sia le premiazioni, che sono avvenute all'arrivo dell’ultimo atleta.

"Nell'allegare le classifiche delle gare - scrive il gigliese delegato Fin Maurizio Narduzzi - desidero ringraziare tutte le persone che hanno contribuito all'ottima organizzazione come attestato dal delegato della FIN Venturi Fabio. Spero di non dimenticare nessuno rivolgendo una menzione particolare alle forze dell’Ordine (Carabinieri e Guardia Costiera) per l’assistenza fornita, all'Associazione San Rocco per la messa a disposizione degli stand e a tutti i volontari che hanno partecipato, alla Misericordia che ogni anno contribuisce con i suoi volontari e ambulanze alla sicurezza sanitaria, all'Amministrazione Comunale ed a tutte le attività commerciali che hanno dato il loro contributo".

Si ringraziano gli sponsor Banca Tema, Federazione Italiana Nuoto, ASD Circolo Nautico per i loro contributi, che hanno consentito la realizzazione dell’evento.

Gare e partecipanti - La fascia d’età dei partecipanti è stata molto ampia: va dai 28 ai 74 anni. Da segnalare la prestazione del gigliese Giacomo Mollo, arrivato primo nella gara 2,500 Km nella categoria Master 65.

Le classifiche - Di seguito le classifiche delle gare e l'album fotografico della manifestazione: