Si sono svolte sabato 12, nel corso dell’Eudi, fiera dedicata alla nautica ed alla subacquea, le premiazioni del 9° Festival Internazionale dell’Immagine Subacquea “Pelagos 2007”.

Tra i vincitori, il fotografo subacqueo veneziano Davide Barzazzi, che si è imposto nella selezione Elaborazione Digitale, con un’opera creata tramite la fusione di immagini scattate nei fondali dell’Isola del Giglio la scorsa estate.

Davide Barzazzi è ormai ospite regolare dell’Isola del Giglio che, grazie proprio alla bellezza e ricchezza dei suoi fondali, è probabilmente una delle zone più rinomate per i cacciatori di immagini subacquee: ed è proprio questo che lo ha spinto ad organizzare, assieme all’amico Gian Domenico Battistello di International Diving, la 1° edizione del Concorso Nazionale “Isola del Giglio 2006”, che tanto successo ha ottenuto lo scorso anno, grazie anche alla collaborazione e partecipazione di tanti esperti del settore di fama internazionale.

Sono già in corso i lavori per la realizzazione della seconda edizione del Concorso ed a breve verrà presentato alla stampa  il calendario degli eventi subacquei del 2007 firmati da International Diving.

usinternationaldive@libero.it