ricordo ulderica ulde isola del giglio giglionews palma
Un ricordo di Ulderica
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
ULDERICA

Voglio dedicare questo giorno avvolto nei festeggiamenti di san Mamiliano, alla mia cara, scomparsa due anni fa, sorella Ulde.

La sua era una figura di eterna e bella donna giovane. Ulde passava nella via: capelli lunghi nel vento, gonne fiorate (e di questo seguiva il gusto di mamma), la gaiezza che esprimeva salutando tutti, fermandosi a raccontare situazioni di vita quotidiana mettendo del suo, il sarcasmo e l’ironia, la rendevano Unica, divertente e socievole al massimo. Credo fosse amata da tutti.

Quanta frenesia nei preparativi della quadriglia dimostrativa che affrontavamo insieme; scambi di accessori, fiori, scarpe: quanta gioia.

Aveva gli occhi marroni ma al sole apparivano lampi di verde smeraldo proprio come il mare del suo Giglio che frequentava quotidianamente, ma dal profondo di quei colori la mi’ Ulde portava una bontà d’animo e una generosità che forse neanche lei aveva coscienza di avere.

Sono una donna fortunata: ho avuto per sorella un tesoro che ha arricchito il mio animo.

Palma