In merito al riutilizzo delle aree scolastiche sia del Porto che del Castello si potrebbe fare un sondaggio, non solo attraverso Giglionews, possibilmente anche col contatto diretto. Per quanto possa essere seguito non riuscirebbe a dare la realtà dell'insieme della volontà dell'isola.
In questa volontà inserisco tutti, residenti e non, persone che frequentano l'isola da anni, turisti che la conoscono da poco, insomma tutti insieme per capire cosa può essere utile.
Riferendomi alle scuole del Castello, la perdita di area fabbricabile, se fosse stata indirizzata verso una costruzione di case "popolari" avrei potuto capirne l'eccezzione, ma se come sembra essere destinata ad un uso per la comunità, vedi parcheggi e affini, voler far notare la perdita mi sembra una presa di posizione inutile.
Il sondaggio dovrebbe, secondo me, porre delle domande con alternative reali, non impossibili progetti.
Anche questo può essere un punto d'incontro e di dialogo, dando anche all'amministrazione il polso dell'isola e delle vere esigenze degli abitanti.
franca melis
p.s. Alessandro, io comunque volevo proporre di fare due case del popolo sia al Porto che al Castello che dici potrebbe interessarti?
Un sondaggio sulle aree scolastiche
Autore: Franca Melis
10 Commenti
E' ovvio che era una battuta, non penserai che abbia creduto che una persona intelligente come te avesse fatto una proposta simile se non per burla. Se hai notato i miei commenti erano tutti IRONICI. Ho sfruttato la tua battuta per fini propagandistici con lo scopo di recuperare qualche percorella smarrita e riportarla al mio ovile (QUALCHE FINIANO). Noi di Destra siamo instancabili.
Ciao Alessandro Buzzichelli
ERA UNA BATTUTA LE CASE DEL POPOLO NON ERA ALTRO
ERA UNA SEMPLICE BATTUTA MA SICCOME NON SI CAPISCE NEMMENO LE BATTUTE CHIUDIAMO QUA
Il tuo commento invitava ad un incontro e ad un dialogo e questo ho fatto. Proporre di fare due Case del Popolo mi sembrava e mi sembra un'idea assurda antiquata e di parte dato che quelle che già ci sono si stanno estinguendo. Le Case del Popolo, fino a prova contraria, sono state ideate dal vecchio PCI nel 1945 per creare un punto di aggregazione per la classe operaia. Perciò gli schemi cerebrali ce li hai tu. Se proponevi un PUB, un Bar o una Pizzeria o una Palestra Fitness non avrei polemizzato, ti avrei sono espresso la mia opinione contraria. Nei due Plessi Scolastici sono del parere che due parcheggi con un po' di giardino turisticamente sarebbero una boccata d'ossigeno. Come vedi ho risposto al sondaggio da te proposto e ti ho spiegato le ragioni. Spiegami che se ne fa il Giglio ed i suoi abitanti di due Case del Popolo ed i costi per realizzarle chi se li accolla il Comune? MAH ... Chiuso l'argomento.
Saluti Alessandro Buzzichelli
non è che non voglio accettare critiche ma da una battuta, quella sulle case del popolo, hai messo sù il solito processo mediatico tipico del tuo governo.
eppure dovresti guardare un pò oltre e magari dare un'idea sull'utilizzo delle aree di cui si parlava non un attacco alla sinistra.
comunque prova a leggere diversamnete quando scrivono persone che non la pensano come te ma quando si parla di situazioni del giglio, esci dai soliti schemi
Se ho ben capito non accetti critiche (vedi Travaglio). Va bene da ora in avanti i tuoi commenti non li replicherò più. Ti lascerò bollire nel proprio brodo.
Ciao Alessandro Buzzichelli
ce ne fossero di travaglio, comunque da una battuta hai tirato fuori di tutto e di più, quasi quasi mi sembri belpietro,comunque se dovessero vendere potresti chiedere al tuoi capi se antigua ha ancora appartamenti a disposizione, oppure se servono scuole con simboli leghisti con spese a carico dei cittadini. con questo io chiudo perchè mi sono leggermente stufata.
Cara Franca l'emulazione di Travaglio non ti si addice il quale è il professionista delle mezze verità. Nel tuo commento sulle Case del Popolo si evince tale comportamento. Le Case del Popolo elencate su Pagine Bianche sono 7(sette) è vero e le elenco: CASENUOVE, GRANAIOLO, PONTORME, S.ANDREA, PONTA A ELSA, POZZALE E CORNIOLA. Queste sono però ubicate nelle frazioni intorno ad Empoli. Ti elenco anche quelle dismesse sempre nelle frazioni: VINCI, PETROIO, MARTIGNANA, MARCIGNANA, AVANE, LIMITE SULL'ARNO, SANTA MARIA, ROZZALUPI. Ad Empoli città la MADRE (ALIEN) di tutte le Case del Popolo ubicata in Via Roma la Via più importante di Empoli da dove partivano tutte le Manifestazioni Operaie ed i Cortei del Primo Maggio è chiusa e l'immobile è in vendita a qualche milione di Euro (mi incuriosisce sapere chi incasserà i proventi della vendita, sperando che qualcuno non si compri casa a New York come Veltroni). Il numero delle Case del Popolo di Firenze e frazioni lo devi paragonare agli anni precedenti vedrai che siamo al 50% di chiusure o conversioni di attività. A S.Donnino, periferia fiorentina, la storica Casa del Popolo è trasformata in Discoteca a Certaldo (Ypslon) uguale. Firenze città molte si sono trasformate in sale Bingo. LA VERA UNICA, GIUSTA, IMPARZIALE E CHE NON TEME CRISI SI CHIAMA "CIMITERO".
Saluti Alessandro Buzzichelli
alessandro alessandro eppure lo sai che esiste internet e le cose si trovano
basta andare su pagine bianche
7 risultati per casa del popolo in Empoli
suggerimento geografico
in Provincia di Firenze (53)
firenze (11)
empoli (7)
scandicci (4)
via sù non cercare di farci passare per grulli non fare come feltri bel pietro minzolini giordano e tutti gli altri che scrivono bugie pensando che nessuno abbia la pazienza o la voglia di andare a controllare
by by
franca
Quella della Casa del Popolo è proprio una proposta futurista che viene da lontano e andrà lontano.Ad Empoli dove sono nato ed è Amministrata da sessanta anni dalla Sinistra con percentuali elettorali vicine al 70% a favore del PD gli immobili delle Case del Popolo sono la maggior parte in vendita.Ad Empoli città sono state tutte chiuse ne è rimasta una a Vinci che sta arrancando.L'idea di far costruire una Cattedrale nel deserto non mi sembra convincente.La VERA Casa del Popolo è la Chiesa. Saluti Alessandro Buzzichelli.
Il confronto con la gente e con i sondaggi, se costruttivo, è sempre ben accetto. Anzi, ritengo possa aiutare gli amministratori a guardare ancora più avanti e godere di un contributo cospicuo al loro modo cronico di pensare. Di frequente lo faccio entrando nei bar o fermandomi per strada a parlare "apertamente" con la gente, anche non residenti, sui temi che ci affliggono giornalmente.
Il caso del parcheggio del Castello costituisce una scelta operata circa 10 anni fa e sulla quale non vorrei tornarci sopra, se non per soluzioni migliori, nel rispetto di quanto auspicano i gigliesi tutti. Come tutti sanno in quell'area ci sarà presto un parcheggio provvisorio in attesa del progetto definitivo in corso d'opera e già concordato con la Soprintendenza di Siena. Mi sembrava doveroso precisare. Sergio Ortelli