Devo ammettere che ci ho pensato un po' prima di scrivere poi, dopo il titolone della Nazione di ieri, come non scrivere? 300 gigliesi si sono costituiti parte "offesa". Se non ricordo male uno dei cavalli di battaglia del Comitato era quello che il commissario Gabrielli conferisse sempre con loro tenendoli aggiornati, di partecipare ai briefing al fine di essere sempre certi che quello che veniva detto durante le assemblee fosse lo stesso delle riunioni a porte chiuse.
SEMPLICE CURIOSITA': MA COME MAI ERAVAMO COSI' POCHI all'ultima riunione, NON INTERESSA PIU' A NESSUNO? OPPURE C'ERANO GLI AVVOCATI CHE ASCOLTAVANO PER I LORO CLIENTI PER POI RIPORTARE? Ma come, non serve più andare ad ascoltare Gabrielli? Non c'è più la fretta di sapere come e quando verrà rimossa la Concordia, oppure sapere che le ricerche dei dispersi vanno avanti?
Peccato è stata persa l'ennesima occasione per dimostrare che l'interesse è della collettività.
Un'occasione persa!
Autore: Franca Melis
7 Commenti
L'Immagine che abbiamo dato al Mondo per la tragedia della Concordia è stata ben e molto diversa da quanto purtroppo sto leggendo in questi giorni. PER FAVORE SMETTIAMOLA, continuiamo ad essere ed a comportarsi come abbiamo saputo fare fino ad oggi; pertanto A TUTTI UN APPELLO E, RIPETO, SMETTIAMOLA CON QUESTI BATTIBECCHI INUTILI. Se c'è bisogno di un incontro chiarificatore tra le parti facciamolo, ma non sciupiamo quello che di buono siamo riusciti a fare, credo ne vada per il bene di tutti.
Aggiungo un altra cosa: a parer mio le istituzioni ci sono, Protezione Civile, Comune, Pro Loco e tutte le altre che magari non si vedono ma ci sono e questo lo sappiamo benissimo, credo anche che abbiano dato prova di esserci nel modo giusto e d'avere affrontato la situazione come il caso lo richiedeva, ed allora diamogli fiducia, poi si sa, tutti siamo sottoposti a non essere perfetti ma sfido chiunque, considerando la portata di questa tragedia dalla quale ognuno di noi sicuramente ha subito inconsapevolmente un sconvolgimento a commettere sicuramente involontariamente degli errori di valutazione
Modesti Giuseppe
Io dico la verita sono rimasto che agli incontri con gabrielli la maggior parte dei gigliesi sono sempre stati penzionati e operai. Addirittura non ho mia visto a nessun incontro gli operatori turistici che l'inverno stanno in continente poi come sempre quando vengono per la stagione sono i primi a criticare e pretendere.venite agli incontri che facciamo con gabrielli. A l'ultimo incontro la prima cosa che ha detto siete meno stavolta.
Non entro nel merito di politicizzare o meno la cosa, ma vorrei sapere da Angelo cosa è che non è andato nel chi ha gestito questa, purtroppo tragica, situazione, perchè, scusa tanto, ma mi sento molto in causa....molto probabilmente sei te che non sei più al passo degli eventi....o forse hai il passo più veloce (scusa sa, ma io è un paio di mesi che non faccio più attività fisica!!!)...Un saluto
Qual'è il tuo problema Stefano? Perché un'idea diversa deve rimanere chiusa in un cassetto? Non siamo forse in democrazia, voi avete avuto l'occasione di scrivere 300 gigliesi parte offesa, io mi prendo la mia occasione e dissento, io non parlo sotto i balconi, io le mie idee le espongo, come mi espongo sempre in prima persona. Vedi, l'occasione di dimostrare che accetti anche ciò che è contrario alle tue idee l'hai persa tu! Avresti potuto rispondere spiegando i tuoi perché di questa costituzione di parte offesa o perché non trovate più importante venire alle riunioni della protezione civile, hai perso veramente una grande occasione dimostrando invece una predisposizione al disprezzo che spesso in certi tuoi commenti esce. I "riferimenti a persone sono voluti" io i nomi e i cognomi li ho sempre fatti, con questo arrivederci alla prossima riunione del Commissario Gabrielli.
Le riunioni non si fanno per favorire qualcuno a discapito di qualcun'altro ma secondo la disponibilità di un Capo della Protezione Civile Nazionale! Non a caso ne è stata fatta una alle 10:30, una alle 15:30, un'altra alle 17:30.
Quello che trovo assurdo è che alle 15:30 di un giovedì una persona possa partecipare all'incontro della sua associazione mentre alle 15:30 di un venerdì non possa partecipare a quello di Gabrielli "perché l'orario è improponibile!". E' qui caro Angelo che vedo la partigianeria (non la chiamo politicizzazione) di alcune posizioni ormai tristemente irrecuperabili!
E poi ritorno sulla locandina "300 gigliesi si costituiscono parte offesa", a parte che mi sembra strano il numero di 300, comunque non è una bella immagine far passare questo ... e non è solo la mia opinione ma della maggior parte dei gigliesi che si sono vergognati di quel messaggio!
Quanto a voler fare le riunioni a discapito della popolazione per poter prendere l'ultima nave non mi sembra che il sindaco e i suoi amministratori partano dopo ogni riunione, per quanto riguarda il Commissario Gabrielli è totalmente autonomo. Non cerchiamo scuse, con questo tuo messaggio hai chiarito le vostre reali intenzioni, che come ti scrivevo prima non sono certo per il bene della collettività.
Franca, te invece mi sembra l' occasione non la perdi mai.....
Cara Franca forse non hai pensato al fatto che per quanto riguarda le riunioni, di solito vengono poste le priorità di alcuni a discapito della popolazione, in quanto per permettere ad una o due persone di poter prendere l’ultima nave, si fanno le riunioni in orari di lavoro dove la maggior parte della popolazione non può presenziare. Ancora una volta, da parte di chi gestisce gli eventi, si nota il senso di rispetto verso la propria popolazione, e non voglio aggiungere altro.