Caro Signor Sindaco,

La Sua sintetica risposta apparsa sulla rubrica “In linea col Sindaco” mi ha offesa profondamente e non comprendo il motivo che La porta ad avere questa pessima opinione nei miei confronti, visto e considerato che non abbiamo mai avuto l’opportunità di conoscerci.
Primo in assoluto, vorrei precisare che possiedo un cervello funzionante in grado di pensare autonomamente, quindi non sono la scribacchina di nessuno, anzi, sappia Signor Sindaco, che il capogruppo di minoranza consiliare, come Lei ama definirlo, che non è soltanto il mio datore di lavoro, ma anche un amico, non approva mai e poi mai i miei interventi e li legge collegandosi al sito Giglionews come fanno gli altri; io non ho bisogno di qualcuno che corregga o modifichi quello che scrivo, né tanto meno di qualcuno che mi suggerisca cosa scrivere, sono capace di ragionare con la mia testa, io, e chi mi conosce, lo sa.
Un’altra cosa, non meno importante: a me, per capire gli articoli che vengono pubblicati su questo sito, basta leggerli una sola volta, non sono una ritardata mentale né sono affetta da Arterio sclerosi. Le mie domande, alla quali Lei non ha fatto alcun riferimento, erano legate soltanto all’affermazione pubblicata sul Suo “giornale” che se non erro, è stato stampato molto tempo dopo il comunicato scritto dal Responsabile dell’Acquedotto del Fiora,  io non ho mai fatto questioni sulla ruggine fino adesso (sappia che l’acqua rugginosa in casa mia arriva da sempre!), ho deciso di interpellarLa solo ed esclusivamente perché, come ho gia detto, sul periodico Comune in-forma LEI ha scritto che l’acqua adesso arriva di qualità e in quantità e non più rugginosa e NOCIVA come una volta… ha capito bene? NOCIVA ..o forse anche in questo caso, ho letto male io?  <visualizza pagina Comune in-Forma>
Il mio interesse al riguardo è relativo solo alla Vostra dichiarazione!
Io, come tutti gli altri, l’acqua la utilizzo per lavare e per cucinare ai miei figli.. ecco svelato il mio OCCULTO e POLITICO interesse, ha capito? Prima di dare implicitamente dell’ignorante (perché chi non ha idee proprie, a parer mio, manca di intelligenza) e della sottosviluppata a qualcuno sarebbe bene che ci riflettesse un momento.
Sappia, Signor Sindaco, che a me i dettagli e le modalità di produzione dell’acqua interessano fino ad un certo punto, vorrei solo sapere da Lei, senza troppi inutili giri di parole, se l’acqua rugginosa che arriva a casa mia è nociva COME AVETE ASSERITO VOI , oppure no!
Domanda lecita, mi pare.
A me non interessa proprio un bel niente della Vostra politica, tenetevela pure, come ho già detto, non mi compete e non mi manca certo l’umiltà per dirlo apertamente!
Nel mio scritto, mi corregga se sbaglio, credo di essere stata rispettosa e corretta nei Suoi confronti, non riesco davvero a capire il motivo delle Sue offese e accuse gratuite ed ingiustificate, questo mi porta a pensare che forse quello che dovrebbe leggere i commenti degli altri più volte, non sono io, ma  Lei.
Mi scuso per la lungaggine, ma non potevo non replicare alle offese ricevute.
Rammaricandomi per la scarsa stima che ha di me, La ringrazio lo stesso per aver perso il Suo prezioso tempo nel rispondere alla mia precedente.

Cordialmente,
Valentina