Salve a tutti,
Anche io vorrei replicare alla risposta data dal primo cittadino a Vittorio Danei ma, diversamente dal Signor Dulbecco, il Signor Botti ed il Signor Morelli, io sono molto contenta e soddisfatta della risposta che il Sindaco ha dato a Vittorio: almeno tutti finalmente avranno di fronte la limpida e democratica posizione che Egli assume nei confronti dei problemi dei Suoi concittadini, ai quali, tra l’altro, Lui stesso ha rilasciato il permesso di parcheggiare in quei famosi 34 posti auto…
(E’ come essere alla Coop, dove, in quanto socio, usufruisci dell’offerta tre per due… e dopo aver pagato la cassiera ti dice:  Non faccia il furbo, deve pagarli tutti e tre!)
Non ci vuole certo una laurea in ingegneria nucleare per capire che 34 posti auto destinati a chi risiede all’interno del borgo non bastano per tutti… furbetti o no, sono sempre, penosamente, troppo pochi! E quei residenti “di comodo”, come li definisce Lei, sono Suoi compaesani e Suoi elettori che hanno le sole colpe di lavorare fuori per mancanza di possibilità lavorative sull’Isola oppure.. di voler far studiare i propri figli, perchè Lei sa bene che il primissimo dei motivi del trasferimento dal Giglio a terra ferma è questo.. A Suo tempo risiedeva a Grosseto anche Lei per far studiare i Suoi figli, o sbaglio?
Per ciò che riguarda la spiaggia di Giglio Campese… Lei ci scrive che le misurazioni sono state effettuate con strumentazione adeguata… ma dove?? È una menzogna tanto enorme quanto ridicola!! Con chi crede di avere a che fare? Non siamo mica ciechi!! E’ noto a tutti che la spiaggia libera è nettamente inferiore a quella in concessione!  E Lei, Signor Sindaco, visto che è dotato di due occhi funzionanti, lo sa benissimo, se gli anni passati i noleggiatori di ombrelloni e lettini occupavano impropriamente gran parte della spiaggia, la colpa era delle autorità che non hanno fatto nulla per impedirlo; di certo non nostra! Noi, la prendevamo in tasca prima e la prendiamo in tasca ora…
Caro Marietto, mi rivolgo anche a te. Sappi che ai “furbetti” il permesso di sostare sulle strisce gialle glielo ha dato il Comune, non possono soltanto adesso chiamarli in causa, sono RESIDENTI come noi, ai quali loro stessi hanno dato il consenso di parcheggiare lì..
Se volevano dare il permesso ai residenti 365 giorni all’anno e non darlo ai residenti che, purtroppo per svariati motivi non possono vivere stabilmente sull’Isola, dovevano farlo subito.. Il problema però sarebbe stato che a quel punto 34 posti auto sarebbero stati troppi..
Prenditela, anzi prendiamocela con chi ha concesso 100 permessi sapendo benissimo che ci sarebbero stati solamente 34 posti auto disponibili e che ha fatto si che ci destinassero solamente uno “straccetto” di spiaggia libera, non con i nostri compaesani…