sit in protesta sanità isola del giglio giglionews
"Venerdì tutti vaccinati ... da Sabato tutti abbandonati!"

VENERDI’ TUTTI VACCINATI … da SABATO TUTTI ABBANDONATI!
(citazione rep. su FB da residente isolano)

Ebbene sì! E’ così che si sentiranno tutti i cittadini residenti sulla nostra Isola!

Tanta è l’attenzione sui vaccini ed il Covid-19, che il mero diritto alla sanità passa in  secondo piano ...

La Regione ha fatto la sua parte in merito all’adeguamento di stipendio per il medico di medicina generale, ma ha delegato la ASL a trovare le risorse per la grave situazione in cui gli abitanti dell’Isola del Giglio saranno sottoposti da Settembre 2021 a Giugno 2022 e per gli anni avvenire.

Dal 16 di Settembre 2021 per 39 ore settimanali saremo abbandonati a noi stessi, SENZA che ci sia una medico stanziale per le emergenze – urgenze!!

SFIDIAMO il Direttore Generale A.S.L Toscana Sud Est  D’Urso Antonio e la Direttrice del Distretto Colline Albegna Dr.ssa Roberta Caldesi a vivere con noi e provare l’ebrezza di aver scampato la morte tutti i giorni!  

I Cittadini dell’Isola del Giglio, grazie a Dio, ancora sanno leggere e scrivere, e hanno capito benissimo che la situazione è in stallo … colpa dei medici mancanti?? Colpa delle politiche di tagli attuate??

Sinceramente, queste ci sembrano tante scuse e poco credibili, NOI paghiamo le tasse, siamo in mezzo al mare e siamo stufi di vedere sperperi e propagande! Vogliamo i fatti !

NON potete mandare medici dipendenti perché non ne avete??

Bene! Fate un progetto e trovate i soldi per finanziarlo! Questo lo potete fare benissimo! ( vedi assegnazione incarico diretto alla Air Medical di Torino dal 25 luglio al 15 settembre costato circa € 90.000,00)

Adesso ci sarà il recovery plan a cui attingere per finanziare i progetti per presidi medici e non, chissà … magari attiveranno anche una ADSL per la telemedicina …tanto la fibra è pura utopia!!

Adesso il tempo delle chiacchere è finito, se non ci saranno immediate prospettive riguardati la copertura delle 39 ore settimanali di emergenza –urgenza, faremo a firma di tutti i cittadini, una denuncia contro la ASL presso la Procura della Repubblica per omissione di soccorso.

(Art. 593 del Codice Penale Italiano : L'omissione di soccorso, nell'ordinamento giuridico italiano, è un reato contro la persona, e più specificamente contro la vita e l'incolumità individuale. Si configura come un reato omissivo, nel quale il legislatore viene a reprimere il mancato compimento di un’azione giudicata come doverosa, indipendentemente dal verificarsi o meno di un evento come conseguenza di tale omissione.)

Per conto dei  Cittadini di Isola del Giglio
Barbara Galeotti