"Vite d'Ansonaco": il vino del Giglio sbarca ad Albinia
La prossima Domenica 3 Dicembre sarà presentato ad Albinia, presso l'Osteria Wine Bar L'Oca Bianca, il libro di Giovanni Rossi, edizioni Effequ, "Vite d'Ansonaco".
La serata inizierà con un aperitivo a partire dalle ore 19,00. Poi la presentazione ed a seguire musica dall'isola e cena gigliese con l'autore, fondatore dell'Azienda Agricola La Fontuccia e produttore del vino ansonaco Senti Oh!
Trovandomi altrove .... Quanto vorrei esser tra coloro, che, celebran l'alloro ed il gran "sentire", appunto, di "Senti oh!", tanto per dire, che, avendo del meglio Ansonaco, l'aire, e' stato, oibò!, giusto, "insignato", in gran letizia, quale delizia o giulebbe del palato. Che' un conto, e' il "raccontato" e, ben altro, il "gustato"". Soprattutto, perchè l'ho meritato, per avere, un dì lontano, anch'io prodotto di mia mano, quel vino prelibato, di cui, beato e assai giulivo, adesso scrivo, 'sto "strambotto", in un piccolo "ridotto" d'Orbetello. Un vino cosi' ghiotto e cosi' bello, che ancor lo canto, a mo' di menestrello. Ragion per cui, siccome 'un ci sarò, se posso, vedro' di farmene mandare, tanto per gustare, a mo' di cortesia, una bottiglia, da chi, con l'uva e colla fantasia della su' mente, fattolo eccellente, ch'e' 'na "maraviglia" or ora, lo spariglia.