Al via da questa sera all'Isola del Giglio l'appuntamento più atteso dell'anno con la "Festa dell'Uva e delle Cantine", la tradizionale kermesse eno-gastronomica che chiude sostanzialmente la stagione turistica 2023.
A partire dalle ore 20,00 nei giorni di giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 Settembre e domenica 1 Ottobre a pranzo sarà possibile, per residenti e gentili ospiti, godere della magica atmosfera del Borgo Antico di Giglio Castello degustando pietanze locali nelle 8 cantine o stand gastronomici allestiti tra gli stretti vicoli, accompagnate dal caratteristico vino ansonaco e da musica itinerante e scoprire la storia e le tradizioni isolane nella cantina della Cultura e della Musica e nella Cantina del Racconto.
La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, è organizzata dall'Associazione "Pro Loco" con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio e la collaborazione di volontari e commercianti locali. L'appuntamento è sicuramente da non perdere.
Si ricorda che nei giorni 28, 29 e 30 settembre 2023 è previsto lo spostamento provvisorio della fermata autobus a Giglio Castello da piazza Gloriosa al parco della Rimembranza, dalle ore 18:00 alle 3:00.
Nel pomeriggio di sabato, come evento collaterale della festa, è previsto un convegno sulla viticoltura eroica. (SCOPRI DI PIU' ...)
Per maggiori informazioni consultare la mappa delle cantine ed il programma musicale di seguito oppure chiamare l'Ufficio Turistico allo 0564 809400
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?