Sono rimasto un po' sbalordito da quanto scritto su Giglionews dal nostro Sindaco su alcune presunte offese di cui sarebbe stato oggetto il Sindaco di P.S. Stefano; francamente, avendo partecipato a tutto il dibattito, ritengo di poter dire che non è avvenuto niente di tutto ciò e che la discussione sul merito della questione, (spostamento delle biglietterie), è avvenuta con interventi sia dei consiglieri presenti, sia del pubblico, che nulla avevano di offensivo nei confronti di nessuno, a meno che offensivo non venga considerato il semplice dissenso.
L'unica nota stonata ritengo invece sia stato il passaggio nel quale il Sindaco Cerulli ha spiegato che "gli unici santostefanesi contrari allo spostamento delle biglietterie sono quelli di sinistra abituati a fare solo favori agli amici".
Ritengo questa affermazione scorretta per due motivi: primo perchè fatta in una sede istituzionale in cui Lui era ospite e in assenza della controparte che gli poteva rispondere e secondo perchè fatta nel giorno prima delle elezioni nel quale "sarebbe" vietata ogni forma di "propaganda elettorale"; magari era il caso che qualcuno (il nostro Sindaco, i consiglieri di opposizione o le autorità presenti) glielo avessero ricordato seduta stante. Poi sarebbe anche il caso che invece di andare in giro a fare la morale a questo o a quello uno guardasse prima ciò che accade in casa propria.
Un'ultima cosa al nostro Sindaco: quando si fanno certe affermazioni se si è convinti di quello che si dice, forse è il caso di fare nomi e cognomi. 
Vorrei infine precisare che ho scritto quanto sopra a titolo esclusivamente personale essendo io uno degli intervenuti autorizzato dal Sindaco.

Angelo Stefanini