Sono un VERO mezzo gigliese ( da parte di babbo ) che dal 1968, appena può, torna sul proprio amato scoglio, unico posto che sento veramente casa mia.
Leggendo la lettera della sig.ra Fanciulli del 16/05 che lamentava un sopruso da parte di chi affitta ombrelloni e sdraio sulle spiagge mi é tornata in mente, e sono quindi andato a rileggermi, la mail del sig. Montagnani nella rubrica " In linea con il sindaco "del 12/04 con la relativa risposta.
Avendo avuto un'accesa discussione l'anno scorso con uno di questi ABUSIVI, tra l'altro un gigliese, per i motivi riportati dai signori sopraccitati mi permetto di fare alcune osservazioni sulla risposta data riportando le parole del sig. Brothel:

"... stiamo lavorando assieme alla Capitaneria di Porto affinché si possa superare la complessa  situazione ( non credo ci sia niente di complesso da capire nei riguardi di chi viola palesemente la legge) da lei indicata e che costituisce uno degli annosi problemi estivi della nostra isola.
Visto l' evolversi della situazione (?????) ed i relativi lavori in corso (?????), si auspica una soluzione (controlli più severi e sanzioni pecuniarie adeguate con relativo sequestro delle attrezzature impropriamente utilizzate no?) che possa trovare una soluzione quanto più condivisa possibile dalle diverse esigenze (condividere le esigenze,leggi guadagno personale, di chi oltre ad infrangere la legge, provoca un disagio ai cittadini non mi sembra una grande soluzione)"

Tutto questo per chiedere cosa veramente sia stato fatto o cosa si ha intenzione di fare, poiché la risposta data mi sembra molto "politichese" per non fare nulla e lasciare le cose così come stanno (a vantaggio di chi poi ?)
Non voglio entrare nella polemica del "noi qui dobbiamo guadagnare in pochi mesi quello che ecc. ecc ..." perché anche qui avrei molto da dire ma nello specifico si tratta di leggi che non vengono rispettate, ahimé é nella natura umana, ne' fatte rispettare dalle istituzioni, basterebbero un paio di controlli giornalieri da parte delle forze dell' ordine, visto che il territorio non è così esteso e si dovrebbe riuscire a scoraggiare questo abuso fastidioso.

Concludo complimentandomi con la redazione e salutando chi come me ama il suo scoglio di granito
BIONDI A