In risposta alla Sig.ra Bianchi tengo a sottolineare che l’ organizzazione delle spiagge rientra nelle priorità che questa amministrazione si è posta e che la stessa ritiene di poter consegnare, come molte altre opere che si stanno susseguendo, alla popolazione turistico residente, entro la fine del proprio mandato amministrativo.

Nella fattispecie si tratta di approvare il PUA (Piano Utilizzazione Arenili) del quale è stato incaricato un apposito professionista. Di fatto la progettazione è giunta alle battute finali;

lo stesso Pua deve forzatamente attendere i ritardi dell’ approvazione dello strumento urbanistico generale (il nuovo Piano Regolatore che ad oggi deve essere ancora approvato e che segue un iter più complesso da tutti i punti di vista).

Quindi, l’ organizzazione che dipenderà dall’ Amministrazione Comunale sarà quella discendente dal PUA.

Per il resto continuano a valere i principi normativi e di buon senso che sono stati attuati negli ultimi 50 anni, ai quali non abbiamo apportato alcuna modifica, o meglio, le eventuali novità che sono sorte o che, non nuove, si ripropongono ad ogni inizio stagione, non sono dipese dalla volontà amministrativa.

Il Sindaco
Attilio Brothel