Bilanci e prospettive del lavoro svolto dalla Cri nella postazione dell’Isola di Giannutri. Un impegno importante e significativo che in questi ultimi anni ha mobilitato in quella piccola isola spesso priva di servizi e di attività da parte degli enti pubblici in generale, una rassicurante presenza di volontari e personale della Croce Rossa Italiana, secondo un progetto avviato dal comitato locale di Orbetello e dalla Delegazione della Cri di Isola del Giglio, di cui è coordinatore Giorgio Pazzaglia, nel quadro dei programmi “Estate Sicura” varati in tutta Italia dal Comitato centrale della Cri.
Del lavoro svolto, dei dati sulle attività, delle eventuali proposte e prospettive per il futuro, si parlerà in un incontro fissato per le ore 12 di Domenica 13 di Dicembre, presso la sala riunioni dell’agriturismo della Parrina di Albinia. Presenti rappresentanti della Cri provinciale e regionale.
Al progetto Estate sicura a Giannutri hanno collaborato in questi anni, tra gli altri, l’Unità Operativa Educazione alla Salute della Asl 9 di Grosseto, alcuni istituti bancari della zona, l’Amministrazione Comunale di Isola del Giglio, il Comandante Paolo Loffredo con la sua Compagnia di Navigazione di Porto Santo Stefano, che ha fornito supporto e trasporti logistici. Molti altri volontari ed enti cui va il ringraziamento ufficiale della Cri.
Michele Casalini
BILANCI E PROSPETTIVE DELLA CRI A GIANNUTRI
Autore: di Michele Casalini, Presidente CRI Orbetello
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?