Il commento di Stefano Feri sul convegno internazionale che si è svolto i giorni scorsi nella Rocca di Giglio Castello mi dà lo spunto per capire che anche dalle nostre parti un convegno importante può essere praticabile. Il nuovo look della Sala consiliare e della Rocca nel suo insieme ci lascia ben sperare per questo futuro ed anche per l’istituendo Museo Mineralogico che presto verrà inaugurato.

A questo proposito, e così concludo queste poche frasi, è doveroso da parte mia ringraziare coloro che hanno reso possibile l’allestimento e l’organizzazione (perfetta devo dire) del convegno. Molti di loro sono volontari e prendo a spunto un nome su tutti (Annunziata) per ringraziarli perché costituiscono la peculiarità vera ed il grande valore aggiunto dell’isola, sempre disponibili, senza mai chiedere niente e lavorando sodo a testa alta.

Un ringraziamento anche a Mario Pellegrini, il vicesindaco, che ha fatto il referente nei confronti della Regione per i dettagli, gli altri assessori, il consigliere delegato Davide Stefanini (sempre perfetto nel supporto informatico), i dipendenti comunali coinvolti, Alessandro Brizzi della Britelcom e gli operai del Comune e della Pro Loco.