Domanda: cartucce da caccia abbandonate
Egregio sig. Ortelli, stamane come di consueto durante le nostre permanenze al Giglio io e mia moglie abbiamo provveduto a raccogliere della spazzatura varia lungo alcuni sentieri di questa meravigliosa isola. In particolare un sacco di cartucce da caccia con qualche bottiglia di plastica e lattine in una bella zona lungo il sentiero 5 A, il tutto in una superficie di circa 30 metri quadri.
Non abbiamo potuto raccoglierne di più perché non avevamo altri sacchi da riempire, e ci dispiace, come ci spiace che una zona molto limitata ma così frequentata da cacciatori sia oggetto di incuria da parte di qualcuno di loro che non provvede a raccogliere le proprie cartucce e bottiglie varie, nuocendo al buon nome di tutti quelli che invece lo fanno.
Le scriviamo quanto sopra perché vorremmo tanto incontrarla per consegnarle personalmente ed ufficialmente questo sacco di plastica (attualmente conservato in auto), sia per pubblicizzare il fatto che c'è qualcuno (non siamo i soli) che si adopera volontariamente per il buon nome dell'isola ed il suo decoro e sia perché in verità non sappiamo come e dove smaltire queste cartucce (indifferenziata, tossici, nocivi?).
Attendiamo una sua risposta per liberarci di questo sacco ingombrante. Cordialmente e sempre a disposizione
Prof. Mario Galasso Delegato FAI Fondo Ambiente italiano Dott. Fiorella Cieri Delegato FAI Fondo Ambiente Italiano
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?