Gabrielli si scusa e conferma l'incontro di domani

Riceviamo dal Prefetto Franco Gabrielli, Commissario Straordinario per l'Emergenza Costa Concordia, la lettera che di seguito pubblichiamo in risposta alla nota che un lettore ha voluto pubblicare nella rubrica "Dite la Vostra".

gabrielli concordia isola del giglio giglionews"Gentile redazione,

ho letto con attenzione la lettera aperta a me indirizzata e pubblicata sul vostro sito. Ringrazio l’autore – o gli autori – per il garbo e le attestazioni di stima nei miei confronti. Avrei voluto rispettare la richiesta contenuta nella lettera e trovare un’altra data per venire sull’isola; tuttavia, non vorrei rinviare un’altra volta l’impegno preso con i cittadini e con l’amministrazione comunale di discutere insieme degli stati di avanzamento dei lavori, dopo essere stato costretto a farlo già la scorsa settimana.

Di conseguenza, d’intesa con il Sindaco, confermo l’incontro per domani, venerdì 2 novembre. Spero, altresì, che il tempo dedicato a questo argomento non vada a rovinare lo spirito di una giornata così importante per voi. Se me ne sarà data la possibilità, mi scuserò personalmente di questa mia intromissione con gli autori della lettera.

Franco Gabrielli"