GIGLIO: UNO SCOGLIO DI CENTENARI

Isola del GiglioA distanza di circa un mese dai festeggiamenti per i cento anni della nostra Diamantina, anche il Campese ha festeggiato il 25 Marzo,  la sua nonna centenaria: Isabella Arienti ved. Curiali.
Come una famiglia che si riunisce nella stanza più bella della casa per festeggiare insieme gli avvenimenti importanti, così tutta l’esile comunità del Campese si è riunita nella piccola e raccolta chiesetta per festeggiare Lisa.
Lisa, accompagnata  dai suoi tre figli e circondata da tutti i parenti castellani, ha partecipato con non poca commozione alla funzione religiosa, da tempo preparata e come sempre particolarmente vivacizzata dal simpatico don Vittorio, alla presenza delle autorità civili e militari.
Il momento più toccante della funzione è stato quando il figlio Giorgio, sorprendendo l’assemblea, si è recato sull’altare per leggere una tenerissima e commovente letterina scritta per la sua mamma.
I festeggiamenti sono continuati con un ricco rinfresco alle ex scuole, accompagnato dalle gioiose note della nostra banda musicale.

Isola del Giglio



Isola del Giglio GIGLIO: UNO SCOGLIO DI CENTENARI 1

Isola del Giglio GIGLIO: UNO SCOGLIO DI CENTENARI 2

Isola del Giglio GIGLIO: UNO SCOGLIO DI CENTENARI 3

Isola del Giglio GIGLIO: UNO SCOGLIO DI CENTENARI 4

Isola del Giglio GIGLIO: UNO SCOGLIO DI CENTENARI 5