Il 29 Novembre ingresso in diocesi del vescovo Giovanni
Siamo ormai vicini all’ingresso del nuovo Pastore, il frate cappuccino Padre Giovanni Roncari, nella nostra Diocesi di Sovana, Pitigliano e Orbetello. Dopo l’ordinazione episcopale, celebrata nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze lo scorso sabato 21 Novembre, ricevuta dalle mani del Cardinale Betori e dei due predecessori Vescovi Borghetti e Meini, Padre Giovanni incontrerà per la prima volta i fedeli della sua nuova diocesi.
Il programma del solenne inizio del ministero episcopale di Mons. Roncari che sarà domenica 29 Novembre a Pitigliano è il seguente:
- alle ore 15:00 una ulteriore sosta avverrà al Santuario diocesano di Maria SS. delle Grazie a Pitigliano;
- intorno alle ore 15:20/15:30 il Vescovo riceverà il saluto delle Autorità civili in Piazza Garibaldi, davanti alla Casa Comunale. In questo momento sarà accompagnato dai Rev.di Canonici dei Capitoli della Cattedrale di Pitigliano e della Concattedrale di Orbetello;
- concluso il saluto delle Autorità civili, il Vescovo, insieme ai Canonici, si dirigerà presso la sagrestia, dove indosserà i paramenti per la celebrazione della Santa Messa che inizierà alle ore 16:30.
Dopo questa bella giornata di festa, il Vescovo celebrerà per la prima volta la Santa Messa in modo solenne nella Antica Cattedrale di Sovana il giorno domenica 6 Dicembre alle ore 16:30 e nel Duomo di Orbetello il giorno martedì 8 Dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, alle ore 16:00.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?