Che la Lega sia un partito che divide l'italia, oltre a volerla dividere geograficamente con tanto di confini, dimostrano la vera faccia di quel partito: un partito razzista, xenofobo, omofobico che contrasta ingiustamente tutto ciò che è "secondo loro" diversità. Questo copia incolla deve farci riflettere su chi abbiamo al governo e cosa sta preparando nel futuro dei nostri figli o nipoti e anche amici.
«Tutte le Regioni adottano dei criteri per l’inserimento dei pazienti in lista d’attesa ma il criterio di esclusione è una malattia psichiatrica grave, che ridurrebbe la possibilità di adesione alle terapie anti rigetto. Invece nelle linee guida del Veneto c’è un criterio di controindicazione assoluta all'inserimento di persone con ritardo mentale, stimato peraltro usando una misura grossolana, quella del quoziente intellettivo».
Tra gli esclusi, avverte il nefrologo, finirebbero bimbi Down o autistici. Il j’accuse si riferisce all’allegato A della delibera 851 del 31 marzo 2009, che recita: «L’esperienza clinica degli ultimi anni ha messo in luce la necessità di individuare le problematiche psichiche e sociali del paziente candidato al trapianto d’organi, al fine di prevenire o arginare eventuali complicanze psichiche post-trapianto».
Seguono due elenchi. Il primo nelle «controindicazioni assolute» indica anche il «ritardo mentale con QI inferiore a 50»; il secondo nelle «controindicazioni relative» (richiedono «attenta valutazione psichica del paziente e del sistema socio-familiare in cui è inserito») include il «ritardo mentale con QI inferiore a 70». Il tutto, agli occhi dei critici, aggravato dalla seguente frase inserita in delibera: «La possibilità di usufruire del trapianto trova ancora una limitazione nella scarsità di organi disponibili. Ciò rende assolutamente necessario prestare particolare attenzione alla selezione dei pazienti.
Mi auguro che nessun leghista abbia parenti con problemi psichici, dovrebbero adottare quelle linee guida e lasciar tranquillamente morire il loro familiare, come accade per i testimoni di geova che rifiutando trasfusioni o altre terapie non consentite dalla loro religione fanno questa scelta dolorosa, ma da parte della lega e dei governanti leghisti non si pone il men che minimo rimorso nel scrivere e adottare una delibera che fà orrore solo pensare che degli esseri umani decidano chi deve vivere chi no.
Hitler adottava lo stesso sistema, la suprema razza ariana, gli altri tutti fuori.
A meno che non nasca anche una loro personale religione, vorrei sapere chi eleggerebbero come loro dio, forse Bossi colpito da ictus e alla sua destra suo figlio bocciato 3 volte alla maturità (chissà se li raggiunge i 70 di QI) e alla sua sinistra?
No a sinistra nessuno perchè per lui la sinistra anche se è una mano o un piede non deve esistere, fà finta che sia una destra/o anche quella/o.
Il male non si augura a nessuno, ma speriamo che abbiano bisogno poi vedremo.
In fondo sono razzista anch'io, i leghisti non li sopporto proprio
franca melis
La Lega ed il razzismo
Autore: Franca Melis
12 Commenti
Gent. Sig. Franca accetto con piacere la Sua disponibilità a prendere il caffè insieme e vedrà che non mancherà l'occasione, però nonostante ciò mi dispiace ma devo farLe una critica piuttosto seria.
Il Sig. MARCO non lo conosco e non voglio difenderlo in quanto è capace di farlo da solo, però metta il caso che sia LEGHISTA, in pratica Lei gli ha dato del XENOFOBO, OMOFOBICO E RAZZISTA e come se non bastasse ha paragonato la LEGA a HITLER, a parer mio questa è una grave offesa della serie che più di così non si può. Se poi segue la regola della Sinistra che può offendere quanto vuole perchè è dalla parte del Popolo mentre gli altri non possono offendere ne protestare se no sono FASCISTI allora va bene così. GESU' DICEVA NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VUOI SIA FATTO A TE questa credo sia una regola fondamentale specialmente per chi è CRISTIANO da tenere SEMPRE presente. Una cosa positiva però l'ha ottenuta credo che questo Suo intervento è il più commentato di tutti gli altri come si dice HA STUZZICATO UN VESPAIO. Con distinti saluti Alessandro Buzzichelli
Dal sig. Buzzichelli, anche se pensa il contrario, accetto critiche battute e riferimenti vari, e potrei anche berci un caffè insieme, ma da chi scrive "poi ci sono i soliti fanatici integralisti come 'sta Franca che spandono fango su tutti credendo di avere sempre il dono della verità assoluta"
No egr sig. Marco "'sta" lo dica a qualcun'altro di sua conoscenza e sia più educato verso chi non conosce e ha idee diverse dalle sue; sia ben chiaro io con lei non mi metterei neanche accanto a fare la fila per il pane perciò non si permetta più di usare certi modi nei miei confronti, lei non mi conosce, io non ho nessuna voglia di sapere chi è lei, perciò mi porti il dovuto rispetto.
franca melis
p.s.: metta nome e cognome come fan tutti
Cara Franca, quando citi Piazzale Loreto, lavati la bocca.
Questa è da rinchiudere, ve lo dice un bergamasco che da 8 anni vive in Toscana, molta gente che conosco qui vota lega e fino al 2008 votava a sinistra, anche loro cominciano a capire dov'è la direzione giusta, poi ci sono i soliti fanatici integralisti come 'sta Franca che spandono fango su tutti credendo di avere sempre il dono della verità assoluta basta che non gli tocchi il loro portafoglio (da buona comunista che è) e non avendo idee ne intelligenti, ne innovative e tantomeno attuali e sensate, si attaccano al solito discorso del razzismo che francamente ha un po' annoiato tutti, semplicemente perchè nessuno ci crede se non chi ha la coda di paglia. Viva la gente libera !!!
Gent.sig.ra MELIS mi scusi se precedentemente Le ho dato del tu, capisco che non abbiamo mangiato la pappa insieme e non posso prendermi tale confidenza. Sarei tentato a darle del Voi, ma non vorrei finire nell'elenco dei nemici del Popolo e finire SENZA PROCESSO appeso come un cappone a Piazzale Loreto e con l'amante violentata dai partigiani, preferirei finire in un GULAG insieme a Berlusconi & Company. Per la RU486 non è stato Galan ma ZAIA a fare la delibera incriminata dietro ricorso del MOVIMENTO DELLA VITA che in Veneto conta 70 Sedi, dato che i Cattolici in Veneto sono oltre il 90% come in Toscana il Governatore della Regione Veneto ha democraticamene ritenuto opportuno rispettare le richieste dei Movimenti Cattolici. GESU CRISTO DICEVA PERDONA LORO NON SANNO CIO' CHE FANNO.
Con distinti saluti
Alessandro Buzzichelli
Divertente voler mettermi nella lista, sa forse lei non sarà nè il primo e nemmeno l'ultimo che mi vorrebbe inserire in qualche lista di nomi da ricordare quando il potere sarà totalmente vostro, ma penso che forse per lei sarà un sogno e per altri una chimera che un'ennesima dittatura possa tornare prepotentemente al governo.
Vede lei ha confermato la mia idea siamo sulla china di un nuovo fascismo molto più strisciante e meno roboante come nel ventennio, ma molto più pericoloso.
Per ora le uniche liste che conosco sono quelle dei vari appartenenti al goveno indagati o addirittura condannati che girano liberi grazie alle vostre leggi ad personam.
Quanto alla pillola abortiva si ricordi che c'è stato un referendum e che l'abbiamo anche vinto noi donne, non devo professarmi nè atea ne agnostica per condividere un pensiero anche se sono cristiana.
Senza distinti saluti chiaramente
franca melis
A proposito sa, piazzale Loreto c'è ancora non vorrei che un domani ne nascesse un altro.
Cara Franca per quanto riguarda la pillola abortiva la Lega si adegua alle dichiarazioni del PAPA. La Chiesa come ben sai è contraria all'aborto e alla pillola, e dato che sei Cattolica devi obbedire alle disposizioni della Chiesa a meno che non ti dichiari ATEA O AGNOSTICA. Le Province per toglierle tutte deve essere modificata la COSTITUZIONE perciò verranno tolte quelle inutili se avrai pazienza vedrai che tra qualche giorno il Governo ti fornirà l'elenco così ti metterai l'animo in pace. Il tuo CATASTROFISMO mi sembra inappropriato e secondo me anche paranoico e questo fa più paura della LEGA. Tieni presente se viene pareggiato il mio C/C il tuo non sarà a di meno farò di tutto per metterti nella lista.
Un caro saluto Alessandro Buzzichelli
Che sia stato Galan non è importante, visto che insieme c'è anche la Lega sia al governo che da altre parti d'Italia, e non mi sembra che vi sia stata una levata di scudi da parte del partito che oggi in "tanti" stimano, anzi non mi sembra nemmeno che abbia fatto niente una volta insediato per eliminare una simile delibera.
Infatti i due nuovi governatori leghisti del Piemonte e del Veneto, il giorno successivo sbandieravano ai quattro venti il blocco della pillola abortiva, meno male che qualcuno gli ha risposto che forse non rientrava nei loro poteri decidere di una legge dello stato e dovranno fornire l'assistenza medica per chi ne volesse usufruire.
Bossi, dopo la proposta di inserire Bergamo nelle province inutili, ha subito proclamato la guerra, ma non si dovevano abolire oppure solo quelle del sud devono essere eliminate?
Non mi sono bevuta nè il cervello nè tantomeno sono un'esaltata perchè l'Inter ha fatto il tris, ma giorno per giorno mi rendo conto che questo paese sta andando verso un modo di pensare che mi fa paura.
La Lega fomenta idee d'odio e di razzismo continuamente, e il dramma è che c'è chi le condivide cercando negli altri la colpa dei suoi problemi, comunque allegri ora con la manovra del vostro governo e con l'appoggio incondizionato della Lega potrete pareggiare i vostri conti, quelli bancari e anche quelli postali.
Per giustizia di cronaca nelle ultime due votazioni comunque meglio della Lega ha fatto in soli due anni IDV.
Mi scusi Sig.Stefano ma la Sig.Franca non ha scritto che la Lega amministra male è corrotta perchè favorisce gli interessi privati anzichè quelli pubblici,(il che è tutto da provare). Comunque stia tranquillo che alla prossima tornata elettorale ci penseranno i cittadini a punire questo comportamento. Oggi gli elettori cambiano voto se il comportamento degli eletti non è come promesso. In passato gli elettori votavano sempre il solito Partito per tutta la vita e addirittura lo tramandavano ai propri figli anche in punto di morte qualunque fosse il comportamento del loro partito. La Sig. Franca ha accusato la LEGA DI RAZZISMO, OMOFOBIA E XENOFOBIA forse la vincita dell'inter gli ha offuscato le capacità mentali?
Saluti Alessandro Buzzichelli
Buon giorno a tutti,
mi inserico da nord su questo confronto di idee sulla Lega che amministra quasi tutto qui dalle mie parti. Vorrei esprimere apprezzamento per la signora Franca che secondo me non ha fatto altro che spiegare le sue idee e il suo pensiero. Come accade qui, al nord, quando si affrontano temi del genere anche all' isola del Giglio scatta la controffensiva - leghista - con argomenti da guerra fredda oppure con elogi incondizionati delle amministrazioni locali. Ma siete così sicuri che la Lega amministri così bene? Cari gigliesi non fidatevi delle apparenze. A Verona il sindaco più amato d' Italia è atteso da molti alla prova dei fatti poichè finora si è visto ben poco di quanto promesso. Eccezione va fatta per alcuni interventi fatti in collaborazione con i privati, costruttori e industriali, che hanno visto realizzazione in tempi brevi. Io però mi chiedo perchè le cose vanno avanti quando ci sono interessi particolari e meno quando si parla della collettività nell' insieme.
Una considerazione finale vorrei farla rivolto a voi gigliesi, toscani mezzi toscani, invitandovi a respirare di più l' aria della vostra regione che tanto bene fa all' Italia intera e a cercare di non restare chiusi nel perimetro di un' isola. Cordiali saluti
Cara Franca noto nel tuo commento un forte odio verso LA LEGA ed i suoi elettori. Speriamo che in futuro alla guida del Governo non vada un personaggio che ha un pensiero politico come il tuo perchè i LEGHISTI rischierebbero di fare la fine dei dissidenti al tempi di STALIN andrebbero a riempire i MANICOMI. Credo invece che il motivo di tale odio sia il fatto che LA COSTOLA DELLA SINISTRA nel Nord sta portando all'estinzione il PD e questo non gli viene perdonato. La migliore Sanità Pubblica, riconosciuta da tutti, è quella delle Regioni del Nord (anche la Toscana) se ne deduce che il tuo commento è tutta propaganda. Un caro saluto Alessandro Buzzichelli.
Signora Franca...
che grande abbaglio ha preso! A parte che sono assolute falsità da popolino quelle che lei scrive, basta leggere qui: [url]http://www.regione.veneto.it/Notizie/Primo+Piano/Trapianti.htm[/url]
E poi ... si rende conto che la delibera è del 2009, il governatore era Galan, in forza al PDL! Che c'entra la Lega? Perchè così tanto fastidio nei confronti di un movimento popolare così affermato tra gli elettori?
Il suo atteggiamento mi sembra quello tipico della volpe che, non potendo arrivare all'uva, dice che è acerba! Mi spiego: aldilà delle sortite più o meno condivisibili di alcuni suoi esponenti nazionali, non si è chiesta dove sta la forza della Lega? Chi vota Lega secondo lei defice di intelligenza?
Si rassegni Franca perchè se gli elettori (che non sono affatto stolti) premiano il Carroccio è perchè toccano con mano ogni giorno il buon governo delle centinaia e centinaia di amministratori locali che la Lega ha fatto eleggere nei piccoli comuni, province e realtà locali! 8)