I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Le bollette del Consorzio di Bonifica
Ovvia è si rincomincia, ho visto un nuovo bollettino apparire nelle case dei gigliesi. Vi ricordate il famoso, si fa per dire, Consorzio di bonifica dell’Osa? Beh ora è Toscana 6, si si proprio toscana 6 a cui è appiccicata con la colla la stessa cooperativa Cooplat e Coseca, la quale, Toscana 6 richiede un contributo per la bonifica. MA LA BONIFICA DI CHE? Se a mala pena ci raccattano il sudicio, non ci permettono di fare la differenziata, perché intanto anche se la facciamo poi buttano tutto dentro lo stesso camion, oggi si ripresentano e chiedono altri soldi come bonifica e altro, fognatura acque reflue, ma quello che paghiamo al Fiora allora? Sarà il caso che ci spieghino per bene a cosa servono questi altri soldi che ci chiedono, perché molto probabilmente visto le cifre, quella che ho visto io parlava di 29,70 euro, la gente pagherà per non avere noie future. Insomma 29 qui 25 là alla fine dei conti sono soldi. Cambiano il nome ma sempre quelli sono, e i ghiozzi pagano
ECCO A COSA SERVONO- SAREBBE MEGLIO MANGIARSELI DI PANFICATO- (PER NON DIRE ALTRO...) "In Toscana i consorzi hanno un budget di 132 milioni di euro, 65 dei quali provengono dai contributi degli utenti, il resto da Regioni e Province. In media delle tasse pagate dai cittadini il 40-50 per cento se ne va in normale gestione. Con taglie extra-large: 26 membri per consiglio, con tanto di retribuzioni e gettoni di presenza, 156 consiglieri totali, 90 eletti e 66 nominati dagli enti locali. I presidenti incassano 33.500 euro lordi annui, mentre i consiglieri hanno un gettone di presenza di 30 euro lordi a seduta. Una burocrazia elefantiaca con un esercito di 501 dipendenti complessivi, di cui solo 166 sono operai" MANDIAMOLI A CASA O MEGLIO A LAVORARE GRATIS PER COMPENSARE QUANTO CI HANNO MALTOLTO. Saluti.
Anche a me è arrivata, sei euro, ma bisogna pagarla o no ?