Sono stati momenti di allerta quelli vissuti ieri sera sull'isola intorno alle ore 20. Un gruppo di 3 giovani turisti (2 ragazzi ed una ragazza) si trovava sugli scogli di Punta del Capel Rosso per godere dell'ultima ora di sole, quando uno di loro ha deciso di fare il bagno.

Non vedendolo rientrare dopo qualche decina di minuti e non scorgendolo nel mare antistante, i due amici hanno provato a chiedere aiuto con il cellulare ma in quella zona non è presente copertura del segnale telefonico. Così i 2 giovani hanno preso il loro scooter e si sono recati a Giglio Castello per avvisare i Carabinieri.

Si è messa immediatamente in moto la macchina dei soccorsi e da Giglio Porto hanno preso il largo l'imbarcazione della Guardia Costiera ed il gommone della Protezione Civile con a bordo uomini della Polizia Municipale. Nel frattempo la pattuglia dei Carabinieri perlustrava la zona a terra prospicente lo specchio acqueo di fronte al luogo di ricerca.

Dopo qualche minuto i militari dell'Arma rinvenivano il giovane, qualche kilometro più avanti sulla strada sopra il Serrone, estremamente meravigliato del fatto che tutti lo stessero cercando e del clamore suscitato. Per lui solo qualche escoriazione provocata dai rovi della macchia mediterranea in cui si era disorientato perdendo il sentiero di ritorno verso gli amici.