MINORANZA CONSILIARE COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO

In merito alle due repliche del sindaco Ortelli facciamo alcune semplici considerazioni:

sulla questione della Carta delle Autonomie nessuna fretta, ma opportuna attenzione

nessuna fretta in quanto i provvedimenti a cui si fa riferimento sono ancora in fase di approvazione definitiva e con la Finanziaria in corso di approvazione e la voglia di Tremonti e C. di tagliare il più possibile e di anticiparne i tempi di applicazione è concreta tanto da essere opinione diffusa.
Abbiamo infatti ripreso e rielaborato quanto già abbondantemente diffuso sulla stampa sia locale che nazionale.

Interventi di questo tipo, da parte nostra, sono mirati a stimolare l’ azione della Maggioranza proprio per difendere le posizioni degli Enti Locali nel momento in cui ha senso farlo, ovvero per tempo e non a giochi fatti.

Analoghi interventi li abbiamo fatti anche per la riduzione dei Consigli dei Parchi e li faremo per altri provvedimenti allo studio del Governo con i quali non siamo in accordo e che non ci pare vero possano essere corretti a favore dei Comuni.

per i posteggi all’ Argentario:

Sulla questione dei parcheggi “ci segnamo” la risposta tra le cose importanti e verificheremo tra qualche tempo quello che accadrà; per adesso, pur non cambiando, come dice Ortelli, la cosa, ci continua ad apparire strana la apposizione di cartellonistica “mirata”. Anche in questo caso si è voluto intervenire per conoscere, visto che le notizie escono con il contagocce.

Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare