Stamani, ho incontrato a Grosseto, insieme a mia moglie Ilva e mio cognato Giuseppe i familiari di Nevio Colosi. Un ritrovarsi casuale, ma questa volta di un significato particolare: avevano da poco perso il loro babbo.
Il ricordo è andato a mio padre, alla loro amicizia, al loro modo di interpretare la gestione giornaliera della posta in quegli anni (Nevio è stato Ufficiale di posta ed Ottavio, mio padre, autista degli autobus di linea sui quali questa veniva trasportata).
Un profondo legame di amicizia e di rispetto unisce le nostre famiglie. E’ sempre doloroso perdere una persona cara, ma spero che la nostra presenza ed i rintocchi del Campanone di Giglio Castello abbiano attenuato il loro dolore.
Di nuovo sentite condoglianze.
Argentino Stefanini di Ottavio
Nevio: tanti anni al servizio del Giglio
Autore: Argentino Stefanini
6 Commenti
Grazie Anna carissima e carissimo Giampaolo. Grazie per l'affetto che mi mostrate.
Fiorella
Carissima Fiorella, solo ora ho saputo della scomparsa del tuo babbo . MI dispiace moltissimo e faccio a te e walter le più sentite condoglianze. Un abbraccio Anna,Giampaolo
Attilio carissimo, amico di sempre nelle gioie e nel dolore, mi sento cullata dal tuo affetto in questo momento di grande tristezza.
GRAZIE
Fiorella
Carissimo Argentino e tutti voi,
grazie per averci fatto sentire gigliesi nella pelle e nell'anima.
GRAZIE
Fiorella
Ciao Colosi, te ne sei andato in silenzio e con la riservatezza con cui hai vissuto, da uomo profondamente onesto e leale. Per tanti gigliesi sei stato un amico grande. Ai figli Fiorella , Walter ed a tutti i parenti voglio esprimere la partecipazione sincera e sentita al loro dolore
Ti ringrazio per quanto hai dato alle diverse generazioni con la tua attività al servizio del pubblico presso l'Ufficio Postale di Giglio Castello, svolta con grande competenza, dedizione ed alta professionalità.
Grazie Argentino,
ci hai regalato un sorriso in una giornata di dolore
laura