"... portimi in Giglio" sono state le ultime parole che mi ha detto il mi' babbo prima di entrare in sala operatoria, dove sapeva che non sarebbe uscito vivo ... E' voluto tornare per sempre nella sua isola dove era nato, dove aveva vissuto, la terra che amava ... la sera quando lo chiamavo era sempre contento di quello che aveva fatto, mi diceva ... oggi sono stato con Nanni a radice, sono andata da Marco all'Arenella, mi sono fatto un bicchieretto con gli amici, tutto questo lo diceva con entusiasmo.
Non dimenticherò mai la chiesa gremita di gente durante il funerale, sembrava il giorno di San Mamiliano, io, mamma e mia moglie volevamo ringraziare tutti i GIGLIESI che ci sono stati vicini in questo tragico momento. Grazie. Grazie a tutti.
Claudio Albano
Portimi in Giglio ...
Autore: Claudio Albano
3 Commenti
Ho conosciuto poco il caro Aldo ma quel poco mi e' bastato per capire la persona gioviale e cortese che e'......Lo avevo visto solo due giorno prima e quando ho saputo quello che era successo mi ha veramente colpita la tristezza. Si contano sulle dita le persone come lui. Ti abbraccio forte
Solo oggi abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa del caro Aldo, vogliamo inviare alla moglie ed al figlio le ns. più sentite condoglianze.
Famiglia CENTURIONI CARLO
Famiglia CENTURIONI ROSA e GIORGIO
Non mi trovavo al giglio quando ho appreso la triste notizia...quindi non ho potuto neanche essere presente al funerale, Aldo era un caro amico dei miei genitori e spesso da piccola frequentavo la sua casa. Ogni volta che lo rivedevo non mancava mai di farmi grandi feste e grandi sorrisi...ti ricorderò sempre così, un abbraccio grande a tutti voi. Ciao Lorena e famiglia.