Il prossimo settembre, il 7/8/9, si terrà a Lerici (Liguria) la IV edizione di LERICI LEGGE IL MARE, manifestazione internazionale sulla cultura marinara, organizzata da Società Marittima di Mutuo Soccorso (fondata nel 1852), dal Comune di Lerici con la collaborazione della Casa Editrice Mursia.
Trattasi di manifestazione con innumerevoli eventi a carattere marinaro: presentazione di libri, conferenze, regate, giochi per ragazzi, marinaresca, ecc. A margine della Manifestazione, la Società Marittima, una delle più antiche società marinare d'Italia, consegnerà il premio "Alla Solidarietà in Mare", premio che, per il 2012, ha deciso di assegnare alla Comunità del Giglio per quanto profuso in occasione del naufragio della Costa Concordia.
Un premio da Gente di Mare a Gente di Mare. Lerici infatti è una delle località a più alta tradizione marinara d'Italia e conosce i valori della solidarietà marinara. Il premio sarà consegnato al Sindaco Sergio Ortelli dal Presidente S.M.M.S. Bernardo Ratti, Domenica 9 settembre alle 10 al Castello di Lerici.
Nell'ambito di LERICI LEGGE IL MARE, il Sindaco parteciperà anche alla Tavola Rotonda su "Aree Marine protette tra problemi ed opportunità". Sempre nel pomeriggio di domenica, alle 15, il Sindaco Ortelli e Cristiano Pellegrini parleranno della tragica nottata con la presentazione del libro "Quella notte al Giglio".
Premio "Alla Solidarietà in Mare" per il Giglio
Autore: Bernardo Ratti, Società Marittima Lerici
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?