Volevo attendere per fare una dichiarazione pubblica ma dopo ciò che è successo ieri sera è importante intervenire ora. Sono dispiaciuta del malcontento che si è generato e penso sia normale che un vasto gruppo di persone si sia ribellato ad un sistema in generale poco chiaro.

Quando vi è incertezza e paura si crea il panico. Non per questo però si deve distogliere l'attenzione riguardo determinati fattori. Già prima che la riunione di ieri avvenisse, mi ero preoccupata di avvertire degli imprenditori gigliesi sul fatto che avevo già personalmente provveduto a contattare un legale ONESTO e soprattutto che sa il fatto suo per tutelare i nostri interessi. Bisogna fare molta attenzione alle offerte che ci vengono fatte dall'esterno perchè spesso le intenzioni possono essere non proprio disinteressate. Si è creata una enorme attenzione intorno a noi e quindi esorto a non buttarsi nelle braccia di chiunque si offre di "aiutare".

Detto questo, dato che ho a cuore il bene di tutti e dato che i 2 organi riconosciuti e ai quali la comunità si deve rivolgere, per le rispettive competenze, sono in primis il Comune e successivamente la Pro Loco, prego tutti i gigliesi di non creare gruppi che possano indebolire la nostra unione. Fino ad oggi, la nostra forza è stata proprio questa: l'unità ... ecco perchè dobbiamo continuare su questa strada e tenerci per mano tutti. 

La Pro Loco ha messo a disposizione per tutti gli operatori e per coloro che vogliano essere tutelati, uno studio legale ripeto e sottolineo molto serio ed onesto, che è pronto ad aiutarci nel malaugurato caso in cui questa tragedia dovesse arrecarci dei danni. Stiamo uniti e andiamo avanti tutti insieme. Tra qualche giorno renderò noti più particolari ma al momento è prematuro aggiungere oltre. Quello però che dovete sapere è che la Pro Loco si è già mossa per tutelare tutti voi e mi raccomando di prendere TUTTI una strada comune e non frastagliata in quanto ciò ci indebolirebbe terribilmente non solo agli occhi esterni, di chi ci osserva, ma ci indebolirebbe anche nei confronti delle istituzioni. 

Vi ringrazio per l'attenzione,
Samantha Brizzi