Videoreportage di Annalisa Cangemi e Sara Stefanini, giornaliste di LumsaNews.it, quotidiano online della Scuola di Formazione al Giornalismo.
"Con l'istituzione di un'area marina protetta nell'isola del Giglio - scrivono le giornaliste nell'introduzione al loro video - l'incidente della Costa Concordia forse non si sarebbe verificato. Il comandante Schettino si sarebbe comunque avvicinato così tanto alla costa violando anche la legge sulle aree marine protette del 1991?"
"Abbiamo cercato di capirlo - continuano le reporter - insieme a vari esperti tra cui il sindaco del Giglio Sergio Ortelli, la guida ufficiale del Parco Marina Aldi, l'ex assessore all'ambiente Stefano Feri."
"Concordia: un disastro evitabile"
Autore: Annalisa Cangemi e Sara Stefanini
1 Commenti
Pregissime Annalisa Cangemi e Sara Stefanini,Bella presentazione, effetti speciali ottimi, scorci mozzafiato di un isola UNICA al mondo e che ti può offrire questo ed altro e fin qua tutto bene. Vorrei però se fosse possibile per voi,e per noi tutti, invitarvi ad andare a Pianosa e fare lo stesso video reportage su come una delle più BELLE Isole del Arcipelago Toscano (PARCO) SIA STATA LASCIATA IN COMPLETO ABBANDONO E DECADIMENTO lasciando tutto quello che di bello esiste in totale marcitorio.
Cordialmente.