C’era il pubblico delle grandi occasioni ieri mattina nella sala consiliare.
C’erano soprattutto molti dei firmatari della petizione contro i parcheggi a pagamento ad attendere risposte in merito da parte dell’Amministrazione comunale.
Il Sindaco però ha deciso che non era quella consiliare la sede più opportuna per discutere dei parcheggi perché “l’argomento non era all’Ordine del Giorno”.
Scontata e comprensibile la delusione e l’amarezza dei firmatari che, tra applausi ironici e mugugni, hanno abbandonato la sala protestando perché come essi stessi ci hanno dichiarato
“se il Sindaco avesse voluto, visto che anche la Minoranza era d’accordo, il punto poteva essere inserito all’ultimo momento all’Ordine del Giorno”
Il Consiglio Comunale è proseguito quindi secondo i punti previsti e subito la discussione si è animata raggiungendo momenti di scontro verbale sulla cui opportunità tutti i presenti hanno espresso seri dubbi!
Al termine del Consiglio alcuni esponenti del Comitato Spontaneo di Cittadini hanno parlato con gli amministratori riuscendo ad ottenere non un incontro pubblico sui parcheggi come avrebbero voluto bensì la promessa di un tavolo di discussione tra la Giunta ed una delegazione dei firmatari.
Il Comitato Spontaneo ci comunica che ancora, alla data di oggi, non sono state fissate data e orario di tale incontro. Allo stesso tempo, mentre è partita a Giglio Porto una petizione analoga a quella del Castello, i promotori delle raccolte di firme invitano chiunque voglia far parte della delegazione che presenzierà all’incontro con l’Amministrazione Comunale a farlo presente ai promotori dell’iniziativa.
Il Comitato sottolinea che sembra esserci comunque, già da adesso, un’apertura da parte del Comune finalizzata alla risoluzione del problema.