fiore_rifiuti200725
Rifiuti: "facciamo come in montagna, ognuno si porti a casa la sua immondizia!"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

E' vero che l'aspetto e l'odore dei bidoni possono disturbare il senso estetico di chi vuole vedere e sentire il profumo del mare e vedere solo pietre antiche. Ma vi voglio fare ricordare che ai bei tempi di allora c'erano molto meno rifiuti che adesso e che quello che si buttava non veniva portato via dall'isola ma rimaneva per secoli in quella fossa alle Porte che finisce nel mare, oppure si buttava giu nei rovi nelle curve che portano al Capel rosso (macchine, frigoriferi).

Vi faccio una proposta: in montagna è oramai una legge che ognuno si riporta a casa l'immondizia sua. Si potrebbe fare anche al mare. Per esempio con le cicche alla spiaggia e così via. Vedrai che i rifiuti saranno presto diminuiti.