La Direzione Didattica, in accordo con il Comune di Isola del Giglio, ha convocato, per domani 2 ottobre alle ore 15,45 presso la scuola di Giglio Porto, una riunione tra genitori, insegnanti della scuola primaria (elementare) ed amministratori comunali per dibattere alcuni temi dell'anno scolastico in corso.
Si prega di essere tutti presenti in quanto gli argomenti riguardano l'attività didattica dei bambini.
Riunione urgente sulle tematiche scolastiche
Autore: Ufficio Stampa Comune di Isola del Giglio
4 Commenti
Si Andrea è un'ottima idea visto che qui di sport non ne mastichiamo più. Ma sarebbe anche giusto, visto il numero di bambini che ci sono sul Giglio, parlarne tutti insieme per trovare anche altre idee e nuove iniziative, anche perché così si vede il numero effettivo interessato a tutto questo. Grazie per il tuo interessamento e buon lavoro.
Silvana, il minibasket è rivolto principalmente ai ragazzini delle scuole elementari, però la mia disponibilità è x estenderlo a tutti i ragazzini dell'Isola, vorrei fare un centro minibasket come scuola affiliato alla F.I.P., che poi svolga attività il pomeriggio, una volta ottenuta l'affiliazione ed il materiale.
LAVORIAMOCI !
Una domanda. Perché quando vengono fissate queste riunioni non vengono mai chiamati anche i genitori delle medie visto che in questo caso può interessare anche i ragazzi più grandi poter fare sport?
Grazie
SILVANA
A proposito della riunione per l'anno scolastico delle scuole elementari spero che sarà toccato anche il tema dell'attività motoria ed in special modo del minibasket per il quale mi sono adoperato mettendo in contatto la direzione didattica (tramite una mamma) con il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro nella persona del presidente Petrucci e del presidente regionale sig Cardullo. Ho dato il fac-simile della lettera da scrivere per richiedere materiale utile allo svolgimento di tale attività, canestri, palloni , coni ecc. Lo scorso anno mi ero reso disponibile per venire ad effettuare anche delle lezioni ai bimbi in sieme al sig Roberto Verdile presidente della società di basket di Monte Argentario molto impegnata con i bambini, in modo da mostrare ai "nostri" piccolini altre opportunità rispetto al solo gioco del calcio. Rimango sempre a disposizione per dare una mano (per quanto mi sia possibile) con molto piacere ed onore di essere utile alla comunità della mia Isola.
Saluti a tutti i genitori e bambini, Andrea Falleni