Si è riunito martedì pomeriggio presso il Bar Ferraro il Comitato San Lorenzo insieme ad alcuni rematori che parteciperanno al prossimo Palio Marinaro "San Lorenzo 2013". Dall'analisi della discussione è emerso che soltanto un equipaggio, e precisamente il Rione Moletto, è al completo con la consegna della lista degli atleti partecipanti alla competizione. Il Rione Chiesa è formato al 50% anche se in questi giorni darà la propria disponibilità con l'elenco completo dell'equipaggio. Del Rione Saraceno non abbiamo avuto nessun nominativo e questo ci preoccupa profondamente essendo ormai prossimi alla consegna delle imbarcazioni. 

L'appello che facciamo, anche in vista della prossima edizione ormai alle porte, è quello di sensibilizzare i nostri giovani alla partecipazione attiva di questa importante gara remiera che oltre ad essere una sana e competitiva manifestazione dovrebbe suscitare in noi la voglia di "misurarsi" per dare lustro non solo alle nostre tradizioni ma soprattutto dimostrare l'orgoglio di appartenere ad una comunità che dal mare e dalle tradizioni marinaresche ha sempre avuto vanto e gloria.

Non dimentichiamoci delle nostre origini ma soprattutto della nostra "insularità". Stesso discorso vale per il Palio Femminile ed il Minipalio ai quali sono legate le speranze della nostra cultura marinaresca.

Il Comitato è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Potete contattare Luigi Rossi, Marco Fanciulli, Guido Cossu, Paolo Fanciulli e naturalmente il sottoscritto.

Grazie per la collaborazione e la fiducia che vorrete dimostrare al Vostro Paese.

P.S. Sarete avvisati per la convocazione della prossima riunione.

PER IL COMITATO SAN LORENZO
f.to Alvaro Andolfi