Fatti e non chiacchiere, come suol dirsi. Nell’incontro di ieri tra Amministrazione, Istituto Comprensivo, genitori e insegnanti è stato dato un sorta di “imprimatur” al progetto del Tempo Pieno per la Scuola Primaria di Giglio Castello. Un percorso didattico nuovo sul quale stavano lavorando da molto tempo i principali attori della scuola gigliese sotto la autorevole regia della Direzione Regionale Scolastica. Un tipico esempio di coesione isolana che, come negli altri casi, quando c’è  impegno su obiettivi condivisi, consente di affermare incredibili risultati e, nel caso specifico della scuola primaria, quel riconoscimento che nell’ultimo decennio era andato perso a causa di riduzioni di organico ed a vantaggio di impercettibili economie di scala.

Il progetto può e potrà rappresentare anche un valore sul fronte dell’occupazione in quanto a numero di insegnanti ed una unità di personale a part-time di “collaboratore scolastico”.

L’Amministrazione esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto e ringrazia coloro che hanno contribuito a conquistare questo frutto del lavoro congiunto, esempio sul quale la nostra comunità avrà modo di riflettere. Un ringraziamento inoltre a Don Vittorio e la Parrocchia di Giglio Castello per la concessione dei locali della Scuola Materna, struttura a norma e quindi adatta allo scopo, anche dal punto di vista logistico.