Sulla polemica messa in piedi del servizio scuolabus, c’è da registrare innanzi tutto la solidarietà di moltissime persone, qualcuna mi ha anche telefonato ed altre mi hanno inviato email, a proposito di quanto cinicamente scritto dal direttore delle Autolinee Brizzi. Mi ha colpito molto una lettera di una di queste persone che al suo interno mi ha confidato “come vi siano in giro persone di poca cultura e peggio ancora oggetto di retaggi, senza considerare poi della questione "individualismo" che addirittura, che nel caso specifico, ha superato di lungo il decoro personale.”
Quanto pubblicato nuovamente dal Direttore delle autolinee Brizzi è la firma del suo modo di operare e della considerazione che ha, non solo del Comune, ma anche dei cittadini utenti e testimonia la difficoltà che abbiamo avuto a rapportarci con una azienda che, purtroppo, nell' isola, ha poca (o nulla) concorrenza.
E' evidente che gli dà, molto fastidio che il Comune si attrezzi per conto suo, ma penso che la strada sia proprio questa.
A differenza di molti altri argomenti che vengono trattati, distanti dalla realtà e poco verificabili dalla gente, quello del servizio scolastico è uno di quelli dove non servono altri commenti e dove le responsabilità del Brizzi sono note a tutti, così come è noto a tutti il limite del Comune perchè è scritto in un contratto, per cui non solo ribatterò ad ogni suo intervento, ma ogni riga che lui stesso aggiungerà nel modo con cui lo sta facendo non farà altro che dimostrare quello che sostengo.
Avrei moltissimo altro da aggiungere, ma anziché riproporre eventi nefasti, preferisco stendere un velo pietoso, per non generare nuovi problemi.
Quindi, non ti scomodare ulteriormente, caro Direttore, perchè anche se ti dispiace, ti assicuro che non hai mancato di rispetto solo a me, ma soprattutto alla cittadinanza che conosce bene i problemi e che è molto distante da quanto vai sostenendo.
Ti rinnovo l' invito ad occuparti della tua azienda e, vista la tua capacità musical/gestionale, nel raccordarti con la Giunta attuale per riorganizzare il servizio di trasporto scolastico e finalmente fare le nozze con i fichi buoni anziché con quelli secchi come accadeva con me.
Per concludere, a dimostrazione non solo della tua poca attendibilità, riporto le motivazioni e l' elenco dei Comuni assegnatari del Bando da cui si comprende bene quale sia l' analisi fatta, non da me (documenti richiesti ufficialmente alla Provincia):
“... la Provincia di Grosseto che ha la gestione del Servizio di Trasporto Pubblico Locale ha monitorato il servizio ed ha stabilito che “i Comuni che presentano in questo periodo le difficoltà maggiori nei servizi di trasporto, intendendo con questi sia il TPL interfrazionale sia Servizi, scolastici sono i seguenti:
1) Isola del Giglío
2) Roccalbegna
3) Castell'Azzara
4) Castel del Píano
5) Gavorrano
L'ordine d'attribuzione scaturisce da un'analisi delle necessità presenti nei vari territori comunali, considerando peraltro che Grosseto e Castiglione della Pescaia presentano problematiche economiche e sociali assai diverse rispetto alle esigenze dei 5 Comuni sopra elencati, oltre ad un servizio di trasporto sicuramente più efficace.“
Tutto il resto, Caro Brizzi, è aria fritta.
Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare
''TRASPORTO SCOLASTICO: STENDIAMO UN VELO PIETOSO ...''
Autore: di Attilio Brothel, Consigliere di Minoranza
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?