In questi giorni si parla di gare da Talamone al Giglio ma non sapete che fra giorni le biglietterie non esistono più? Ebbene dopo circa 40 anni di attività le biglietterie a Porto Santo Stefano verranno tutte levate dalla circolazione. Penso che questa notizia sia più importante della tale traversata di Talamone.

Si, il sindaco di Porto Santo Stefano fra giorni leva tutte le biglietterie. Dove le metterà? Ebbene, lontano dal porto d'attacco dei traghetti; ma il sindaco del Giglio Ortelli cosa fa, ma è intervenuto? O mi sa che si è chiuso nel guscio e non è intervenuto: levate le biglietterie ci sarà al posto di esse un grande posteggio sperando che risolva il problema del parcheggio ma non so, faccio presente che tali biglietterie saranno messe molto lontano dagli imbarchi sperando che così si riesce a portare macchine a bordo delle navi ma io penso sarà molto difficile fare pervenire una macchina all'ultimo minuto.

Con questo vorrei commentare che non ho avuto un messaggio su GiglioNews delle biglietterie ma di una notizia tipo la traversata che al popolo gigliese è indifferente si, ditemi è più importante la notizia delle biglietterie o la traversata da Talamone? A voi giudicare, vorrei che dopo questa lettera ci siano altre lettere a favore di questa.

Il giornalista Tirreno, Nazione, Corriere Maremma
Italo Arienti