In questi giorni si parla di gare da Talamone al Giglio ma non sapete che fra giorni le biglietterie non esistono più? Ebbene dopo circa 40 anni di attività le biglietterie a Porto Santo Stefano verranno tutte levate dalla circolazione. Penso che questa notizia sia più importante della tale traversata di Talamone.
Si, il sindaco di Porto Santo Stefano fra giorni leva tutte le biglietterie. Dove le metterà? Ebbene, lontano dal porto d'attacco dei traghetti; ma il sindaco del Giglio Ortelli cosa fa, ma è intervenuto? O mi sa che si è chiuso nel guscio e non è intervenuto: levate le biglietterie ci sarà al posto di esse un grande posteggio sperando che risolva il problema del parcheggio ma non so, faccio presente che tali biglietterie saranno messe molto lontano dagli imbarchi sperando che così si riesce a portare macchine a bordo delle navi ma io penso sarà molto difficile fare pervenire una macchina all'ultimo minuto.
Con questo vorrei commentare che non ho avuto un messaggio su GiglioNews delle biglietterie ma di una notizia tipo la traversata che al popolo gigliese è indifferente si, ditemi è più importante la notizia delle biglietterie o la traversata da Talamone? A voi giudicare, vorrei che dopo questa lettera ci siano altre lettere a favore di questa.
Il giornalista Tirreno, Nazione, Corriere Maremma
Italo Arienti
Via le biglietterie?
Autore: Italo Arienti
7 Commenti
comprando un biglietto on-line sul sito delle ferrovie dello stato (ma anche in austria, germania, olanda, spagna, per nominare solo i paesi dove ho esperienza diretta), lo si può stampare e salire direttamente sul treno, semplicemente mostrando il biglietto stampato al controllore di turno.
lo stesso potrebbe fare Italo: controllare un biglietto stampato a casa. non credo che per lui (e gli altri membri dell'equipaggio) sarebbe un cambiamento inaccettabile.
Affinche' non si fraintenda (per questo ho scritto "in parte" nel primo commento) il mio consiglio e'per l'aggiunta di un servizio online, mantenendo il servizio che viene dato dalle biglietterie.
Posso capire gli anziani, ma neanche tanto visto che gia' la generazione con 60-65 anni hanno tutti uno smartphone.
"non è che all' aeroporto pur avendo il biglietto, uno parcheggia e va direttamente in pista" In realta' in un aeroporto si si parcheggia e si va' direttamente al controllo di sicurezza se uno ha fatto il check-in online. Cosa che soprattutto d'estate toglierebbe quella lunga fila alle biglietterie.
Poi la coordinazione agenzie-traghetto in realta' se necessaria puo' avvenire in migliaia di modi oggi giorno. Per esempio in tempo reale su uno schermo,...pero vedo che mi si ha posto -1. Meglio non risolvere il problema con un po' di creativita' e di tecnologie alla portata di tutti.
Ad essere cattivi e, a comportarsi come il sindaco Cerulli, bisognerebbe restituire il favore , ostacolando o vietando l'attracco alle barche dei vari armatori di S.Stefano che scaricano i turisti al Giglio, oppure x assurdo vietare di pescare nelle nostre acque (ripeto, x assurdo).Comunque sinceramente è cosa da pazzi irresponsabili spostare le biglietterie in piena stagione turistica, a prescindere dal disagio dei Gigliesi e dei turisti che vengono sull'isola, cosa ne pensano i Santostefanesi e i turisti dell'Argentario dei disagi che dovranno subire??? Come sempre non si ragiona con la testa , ma con qualcos'altro,è come la storia dei lavori stradali in autostrada di qualche anno fà, venivano fatti sempre durante i maxi esodi quando tutti erano sulle strade e non quando il traffico è meno intenso, xciò la logica umana , vorrebbe che i lavori venissero fatti in bassa stagione e non a Ferragosto !!!!!
Come ho già detto prima, cose da pazzi !!!!!!!!
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
purtroppo tutta questa storia è un racconto dell' orrore. Altro che biglietti on line (non è che all' aeroporto pur avendo il biglietto, uno parcheggia e va direttamente in pista), a meno che non si regali un portatile ad ogni anziano del giglio per prenotare on line e non basterebbe perchè rimarrebbero aperti tutti i problemi reali di imbarco e di connessione tra l' agenzia e il battello. Il biglietto è solo l' ultimo dei problemi collegati alla gestione degli imbarchi che a questo punto diventa drammatica e addirittura caotica in piena estate. Ma evidentemente tutti quelli che la pensano come me sbagliano perchè da un anno a questa parte nonostante i segnali di allarme, il nostro Sindaco si è chiuso nel più totale silenzio, nessuna iniziativa e allora ha ragione Cerulli. Tanto che siamo qui a commentare l' ultimo degno intervento in questo senso. Che fine.....
parte di questi problemi si potrebbero ovviare con il biglietto online, come si fa' per il check-in degli aerei.
Non ci sarebbe quasi piu' bisogno di andare alle biglietterie.
Purtroppo l'attacco che il sindaco di monte argentario sta portando a l'economia del Giglio sta andando a favore suo. Sa che per adesso il Giglio non reagirà perchè ha avuto il coraggio essendo stato invitato a dichiare guerra al Giglio a casa nostra senza che nessuno muovesse un dito e come ho già detto altre volte non è finita qui purtroppo. Noi ce le abbiamo le armi pronte a sparare ma invece di usarle gli stendiamo un bel tappeto. Anche i pullman che sono più lunghi dei traghetti e molto pericolosi. Aveva ragione il povero Benedetto quando diceva: "semo trattati peggio dei saccho di sugo" !!!